Steam invita i giocatori a votare per i Premi Steam 2017

Questa settimana sono iniziati i saldi autunnali di Steam, quelli legati alla festa statunitense del Rignraziamento e al Black Friday, che laggiù apre la stagione dei saldi natalizi. Ve ne sarete resi conto, perché se avete un account Steam e qualche gioco nella Lista dei desideri vi sarete ritrovati la casella email piena di messaggi di Valve che vi spiega quali dei giochi da voi desiderati sono in sconto. Ma questo periodo di saldi, vicino alla fine dell’anno, porta su Steam anche i Premi di Steam, una competizione piuttosto giocosa in cui gli utenti della piattaforma votano i loro giochi preferiti in insolite categorie.

Il Premio “Il mondo è già abbastanza cupo, meglio andare d’accordo” premia un gioco senza combattimenti e conflitti. Il Premio “Scegli la tua avventura” premia i giochi che danno al giocatore una molteplicità di modi per superare gli ostacoli e proseguire nell’avventura. Il Premio “Tormento notturno” è per i giochi che diventano la nostra ossessione notturna e diurna. Il Premio “Mozzafiato” è per un gioco che sia davvero emozionante. Il Premio “Nulla di cui vergognarsi” è per quel gioco che mi piace nonostante i suoi difetti. Il Premio “Griderà “Distruzione” e scatenerà i cani della guerra” è per un gioco che mi dà la possibilità di essere il caos e la distruzione. Il Premio “Sospensione del dubbio” è per quel gioco che magari raccontato non sembra molto realistico e credibile ma in cui in realtà tutto si incastra perfettamente. Il Premio “Anima di Vitruvio” è per il miglior protagonista, per quello più completo e compiuto. Il Premio “Impossibile da descrivere” è per il gioco che va giocato perché è troppo difficile descriverlo. Il Premio “Atto d’amore” è per un gioco che gli sviluppatori continuano a migliorare e crescere anni dopo l’uscita. Il Premio “Wow, che storia! 2.0” è per il “Paura e delirio a Las Vegas” dei videogiochi, qualsiasi cosa questo voglia dire. Il Premio “Anche meglio del previsto” è per un gioco che aspettavo tanto e che si è rivelato anche migliore di quello che pensassi.

Infine c’è un premio Premio “Categoria della Comunità”, cioè una categoria che posso proporre io proponendo anche il suo vincitore. Per votare i vincitori dei Primi Steam dovete aprire Steam e navigare nella pagina del Negozio del gioco che volete votare, dove troverete il tasto “Nomina questo gioco per un premio”. Potete votare sino al 28 novembre 2017 e otterrete in cambio Medaglie di Steam.

Potrebbe piacerti anche