This War of Mine ha ora un Season Pass, e il primo DLC è già disponibile

Tre anni dopo il suo lancio originale su PC “This War of Mine” di 11 bit studios guadagna a sorpresa un intero Season Pass, intitolato “This War of Mine: Stories”. Potete acquistarlo a partire da oggi e includerà tre nuovi DLC, tre “storie” (come dice il titolo del Season Pass stesso), tre piccole espansioni narrative ambientate nel mondo di “This War of Mine” e vissute attraverso le sue meccaniche e quelle della sua espansione “This War of Mine: The Little Ones”, dedicata alla vita dei bambini in mezzo alla guerra (e qui ne trovate la nostra recensione).

Il primo DLC di “This War of Mine: Stories” è già disponibile e si intitola “Father’s Promise”, “La promessa del padre”. È la storia di una famiglia che lotta in mezzo alla guerra e all’assedio della sua città, l’ambientazione di “This War of Mine” ispirata al tragico assedio dI Sarajevo. Adam, il padre, combatte per salvare sua figlia e quello che resta della loro umanità dalla guerra, dalla distruzione e dal dolore, in un cammino che 11bitstudios descrive come “una storia d’amore, odio e sacrificio, l’emozioni che tutti noi attraversiamo nei giorni più bui”.

Il DLC non silimita ad aggiungere a “This War of Mine” una linea narrativa, basata su un audio-racconto scritto da Łukasz Orbitowski, ma aggiunge al gioco 4 nuovi luoghi, modifica pesantemente 5 luoghi già esistenti e arricchisce le meccaniche con un nuovo sistema di dialoghi e un nuovo sistema di “ricerca di indizi” nell’ambiente. Il prossimo episodio d “This War of Mine: Stories” uscirà nel 2018 e potete acquistare “Father’s Promise” su GOG, Steam e Humble Store a €2 e il Season Pass del gioco, su Steam, a €5.

Potrebbe piacerti anche