Le migliori applicazioni torcia gratuite per Android

Una delle applicazioni che non può mancare su uno smartphone Android è, senza alcun dubbio, l’app della torcia, uno strumento essenziale che, sfruttando il flash della fotocamera posteriore, si rivela estremamente utile in tantissime situazioni di vita quotidiana tanto da aver praticamente sostituito, per tantissime attività, le comuni torce. Molti smartphone di nuova generazione includono, già pre-installata, un’app d questo tipo, solitamente molto basilare e di rapida accensione (spesso si trova un collegamento rapido nel menù delle notifiche, tra i vari toggle disponibili).

In ogni caso, il Play Store è ricco di app Android per avere una torcia gratuita sempre pronta all’uso e con tante funzioni accessorie “smart” da poter utilizzare sui nostri dispositivi. Sullo store ci sono numerose opzioni tra cui scegliere e spesso le differenze tra le varie applicazioni sono poche ma significative.

Vediamo, quindi, qui di seguito quali sono le migliori app Android per aver delle pile gratis sul proprio smartphone e come sfruttare queste applicazioni per rendere ancora più smart i nostri terminali.

Sommario

Quando e perché utilizzarla

Torcia

Torcia LED HD – Flashlight

Torcia LED Super luminosa

Quando e perché utilizzarle

L’applicazione che permette di trasformare il flash LED del proprio smartphone Android in una vera e propria torcia gratuita da avere sempre con sé è un vero e proprio must per tutti gli utenti. Come vedremo illustrando le caratteristiche delle migliori pile disponibili, si tratta di applicazioni davvero molto semplici ed immediate. Queste infatti possono essere padroneggiate, senza troppi problemi, anche dagli utenti meno esperti che, in pochi istanti, hanno la possibilità trasformare il flash dello smartphone in una pila pronta all’uso.

Tutte le volte che si avrà bisogno di un punto di illuminazione, invece di andare a cercare una vera torcia, sarà sufficiente prendere lo smartphone e, tramite l’app apposita e attivare la luce del flash. Quando si cerca il proprio posto in una sala buia del cinema o quando si cammina lungo una strada sconnessa in condizioni di scarsa luminosità o ancora quando un oggetto di piccole dimensioni cade a terrà, magari sotto al letto, la sua funzionalità può risultare davvero comodissima.

Molti smartphone Android non presentano un’app di questo tipo pre-installata oppure ne hanno una davvero molto basilare che non permette di sfruttare altre, comode, funzioni extra. Scegliere, quindi, di installarne una sul nostro smartphone Android può risultare una soluzione davvero ottimale. Le opzioni proposte rappresentano alcune delle migliori app disponibili sul Play Store per tutti gli utenti dotati di uno smartphone Android.

Torcia

Iniziamo la selezione delle migliori app Android per avere una pila a led sul proprio smartphone segnalando quest’app. Si tratta di un’applicazione quanto mai semplice ed immediata che, rispetto alle applicazioni generalmente pre-installate sugli smartphone, presenta alcune funzioni aggiuntive che, di certo, ci andranno a semplificare la vita quando utilizzeremo il flash della fotocamera per illuminare.

L’interfaccia principale dell’app è priva di particolari personalizzazioni. Al centro della schermata troviamo un singolo tasto “POWER” che permette di attivare il flash LED posteriore del nostro smartphone in modo da attivare le sue funzionalità. L’app presenta però diverse personalizzazioni che la differenziano dalle altre applicazioni più basilari.

Dalla barra in alto, infatti, è possibile raggiungere le Impostazioni da dove, ad esempio, è possibile aggiungere un indicatore per lo stato della batteria nella schermata principale, in modo da tenere sempre sotto controllo il consumo energetico legato all’app, o scegliere di impostare un Timer per l’accensione e lo spegnimento della torcia, una soluzione sicuramente molto utile in diverse circostante di utilizzo di questa funzionalità dello smartphone.

Dal tasto circolare in alto a destra è, inoltre, possibile decidere di usare il display dello smartphone per illuminare direttamente, invece di attivare il flash LED della fotocamera, o di scaricare tutta una serie di plug-in aggiuntivi per personalizzare, ulteriormente, l’applicazione. Da notare che il software include anche un widget per accendere e spegnere rapidamente la pila dello smartphone.

E’ un’applicazione gratuita sviluppata da Nikolay Ananiev e presenta un punteggio medio di 4.4 su 5 con oltre 4 milioni di giudizi accumulati sul Play Store.

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Per scaricare questa applicazione clicca questo link: Torcia

Torcia

Torcia LED HD – Flashlight

Questa è un’altra applicazione per utilizzare una pila sul proprio smartphone Android in modo semplice e “smart”. L’applicazione in questione include diverse funzionalità che si affiancano al tradizionale utilizzo del telefono come pila che è attivabile premendo il tasto LED all’interno della schermata principale dell’applicazione.

Dalla stessa schermata, inoltre, è possibile attivare anche la funzione che permette di utilizzare il display come una vera e propria pila gratis. Per sfruttare quest’opzione sarà sufficiente premere sul tasto “Schermo” situato accanto al tasto che accende il flash LED. Il terzo tasto, collocato in basso, permette di impostare il colore del display quando si sceglie di utilizzare questo componente per l’illuminazione.

L’app è sviluppata da smallte.ch è può contare su di un punteggio medio di 4.3 su 5 basato su oltre 600 mila giudizi rilasciati dagli utenti del Play Store. Il software è disponibile anche in versione Pro, al costo di 3.29 Euro, che a differenza della versione Free rimuove la pubblicità presente all’interno dell’app.

Per scaricare questa applicazione clicca questo link: Torcia LED HD – Flashlight

Torcia LED HD

Torcia LED Super luminosa

L’applicazione presenta una schermata principale molto semplice in cui troviamo un “interruttore” che ci permette di attivare o disattivare il flash LED del nostro smartphone in modo da poter utilizzare, rapidamente, la funzione di pila.

Utilizzando il tasto collocato nella parte alta dello schermo, inoltre, sarà possibile impostare una frequenza di intermittenza per la luce della torcia tramite una serie di swipe laterali come illustrato nell’immagine riportata di seguito. Il menu Impostazioni dell’app, accessibile dall’apposita icona situata in basso a sinistra, permette di disattivare il suono e di attivare una funzione di Ricarica intelligente che monitora lo stato della carica della batteria evitando un caricamento eccessivo.

Questa è un’app sviluppata da Surpax Inc e presenta un punteggio medio di 4.6 su 5 ottenuto raccogliendo oltre 8 milioni di giudizi dagli utenti del Play Store.

Per scaricare questa applicazione clicca questo link: Torcia LED Super luminosa

Torcia LED Super luminosa

Potrebbe piacerti anche