Vivo Y79 è ufficiale: 6 pollici, aspect ratio 18:9 e cam frontale da 24 MP

Qualche ora fa è stato ufficializzato Vivo Y79, un nuovo mid-range dell’azienda cinese che prova a seguire le tendenze del momento ma che, a conti fatti, probabilmente non sarà la scelta migliore in quanto a rapporto qualità-prezzo. Andiamo a scoprire le caratteristiche di uno smartphone che, comunque, presenta qualche spunto di qualità.

Vivo Y79 per cominciare non vanta un design particolarmente originale considerato che, tanto per restare in famiglia, le somiglianze con X20 (clicca qui per scoprirlo) sono evidenti. Il posteriore è in metallo, il display è un FullView da 5.99 pollici con aspect ratio 18:9. La prima pecca è la risoluzione dello schermo, in HD+: la resa, insomma, non sarà delle più entusiasmanti.

A bordo trova spazio uno Snapdragon 625 octa-core con frequenze fino a 2.0 GHz; il processore sarà accompagnato da 4 GB di memoria RAM e da 64 GB (espandibili tramite microSD) di storage interno. Detto del reparto connettività che non presenta mancanze gravi e della batteria da 3.225 mAh, passiamo a quello fotografico che invece può catturare l’attenzione degli appassionati. Sul retro trova spazio una cm da 16 MP con apertura f/2.0, flash LED, autofocus e possibilità di registrare video in Full HD; più interessante l‘obiettivo frontale da 24 MP, con apertura f/2.0, Face Beauty 7.0 e la funzionalità Face Wake che consentirà di sbloccare lo smartphone tramite il riconoscimento facciale.

A tal proposito ricordiamo che il sensore per le impronte digitali è stato piazzato sul retro e che la versione di Android pre-installata è Nougat 7.1.1 (con interfaccia personalizzata FunTouch OS 3.2). Vivo Y79 sarà lanciato a 2.499 yuan (siamo nell’ordine dei 330 euro) in tre colorazioni: Champagne Gold, Matte Black e Rose Gold.

fonte Vivo
Potrebbe piacerti anche