WhatsApp Plus download apk: cos’è e come utilizzarlo

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più usata al mondo, e chi ha uno smartphone è quasi impossibile che non l’abbia avuta installata almeno una volta. Essendo questa applicazione molto importante per tutti i tipi di utenti, dev’essere più veloce e possibile, specie su un sistema operativo come Android che non è affatto tra i più veloci se parliamo di ottimizzazione del software. Il fatto che dev’essere leggera però rende impossibile la presenza di tante opzioni di personalizzazione che potrebbero servire per rendere la propria applicazione su smartphone unica. E’ per questo che esiste un’altra app molto interessante: WhatsApp Plus APK.

WhatsApp Plus apk è una sorta di MOD dell’applicazione originale, e se la si scarica si possono operare tante personalizzazioni all’interfaccia utente dell’app cambiandola in modo davvero radicale. Questa applicazione è disponibile solo ed esclusivamente per Android, quindi se avete un iPhone non potrete usarla. Sono tantissime le cose che si possono cambiare una volta cliccato il tasto WhatsApp Plus download ed installato l’applicazione sul vostro smartphone. C’è un menu dedicato alla personalizzazione stilistica di ogni singolo elemento dell’interfaccia. E non parliamo solamente della UI in cui c’è la lista di tutte le chat, ma anche delle singole chat e perfino delle notifiche mostrate dalla applicazione. La modifica è possibile sia attraverso temi dedicati che cambiando manualmente i parametri. Ma le customizzazioni non sono limitate solo ed esclusivamente alla grafica, ce ne sono anche di molto più utili per l’utilizzo. Ad esempio c’è un pannello dedicato interamente alle impostazioni per la privacy, tramite cui potrete decidere se far vedere o meno il vostro stato online e tante altre cose ai vostri contatti.

Sarete per perfino in grado di scegliere se applicare le impostazioni per la privacy solo ad una persona o a una ristretta cerchia di persone, piuttosto che a tutti i contatti con cui comunicate quotidianamente o con cui non vi sentite mai. Senza contare la possibilità di organizzazione e programmazione dei messaggi. E queste sono solo alcune, le più importanti, fra tutte le incredibili funzionalità che WhatsApp Plus è in grado di offrire. Procedete pure nella lettura della guida per scoprire tutte le assurde potenzialità che potete attivare, e sarà difficile che vi balenerà ancora nella testa di tornare alla applicazione originale. Dobbiamo però segnalarvi che questa applicazione non è presente sul Play Store di Google, ma è disponibile solo come file APK da scaricare esternamente. Vi consigliamo quindi di stare attenti da dove la scaricate, perchè si può trovare da molte parti e alcune potrebbero essere app malevole volte a rubare i dati personali dell’utente o a danneggiare i dispositivi. In questa guida vi spiegheremo come installare WhatsApp Download Apk, come funziona e tutte le sue funzioni.

ATTENZIONE: installare WhatsApp Plus comporta un minimo rischio essendo un apk esterno e non verificato da Google. L”autore dell’articolo e la redazione di Webtrek non si prende responsabilità riguardo malfunzionamenti e/o danni e/o ban da parte di WhatsApp dovuti all’installazione di questa applicazione. Scaricate ed installate l’apk a vostro rischio e pericolo.

WhatsApp Plus Download apk e come installarlo

Prima di installare WhatsApp Plus c’è bisogno di fare una cosa molto importante: disinstallare l’app originale di WhatsApp, perchè entrambe le app non possono convivere nello stesso telefono. Se non disinstallate l’app originale non potrete installare la Plus, e quindi prima di farlo vi consigliamo di usare l’opzione dell’app originale per fare un backup di tutte le chat e dei vostri dati importanti sul cloud. Una volta fatto ciò, dovrete abilitare l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute perchè l’app non è disponibile sul Play Store. Per fare ciò andate sulle Impostazioni, toccate sulla voce Sicurezza e poi scegliete la voce Origini sconosciute mettendoci sopra una spunta. Adesso possiamo procedere al download vero e proprio di WhatsApp Plus: per scaricare l’app andate sul sito dello sviluppatore cercando su Google “WhatsApp Plus” (vi apparirà tra i primi risultati), scorrete in basso nella pagina e cliccate “Dawnload Now” (non sappiamo perchè è scritto male). Nella pagina che apparirà cliccate su Dawnload Link 1 o Download Link 2 se il primo non dovesse funzionare. Una volta scaricato toccateci sopra e poi premete Installa ed Apri.

Come usare WhatsApp Plus

whatsapp plus

Una volta che avete aperto l’app di WhatsApp Plus e inserito il vostro numero di telefono nel caso fosse richiesto, vi troverete di fronte un’interfaccia utente simile, se non quasi uguale, a quella dell’app originale. Ma sappiate che con questa applicazione l’interfaccia in questione si può stravolgere completamente, e non la lasceremo di certo così altrimenti non ci sarebbe divertimento. Per iniziare a modificare WhatsApp Plus toccate l’icona dei tre puntini in alto a destra dell’interfaccia mentre siete nella sezione principale con tutte le Chat e poi scegliete “Plus settings“. Al messaggio Donate che apparirà toccate su Cancel e vi troverete di fronte tutte le opzioni di modifica.

whatsapp plus

La prima opzione di personalizzazione che troverete in WhatsApp Plus è Download Themes: questa serve per scaricare temi per cambiare la grafica dell’interfaccia utente tutta in una volta. Se ci toccate sopra vi apparirà lo store con tutti i temi, una volta che ne avete scelto uno vi basterà toccare il tasto Apply situato a fianco al tema per impostarlo su WhatsApp Plus. Se invece toccate sulla voce sottostante di nome More potete caricare temi già salvati sulla vostra memoria oppure resettare le impostazioni per far tornare l’app come era prima.

whatsapp plus

Sotto la sezione Appearance di WhatsApp Plus troverete poi la voce Conversation Screen per personalizzare ogni piccolo particolare della schermata in cui si chatta con una persona. Nel sottomenu c’è la voce Header per cambiare la parte superiore, Chat per stravolgere il look dei messaggi, e Pics per personalizzare i parametri delle immagini di profilo. Tornando al menu Plus Settings e procedendo con le varie voci potrete vedere Popup Notification, che invece vi farà cambiare il look delle notifiche inviate da WhatsApp Plus modificando il colore di tutti gli elementi. Potete inoltre modificare lo stile dei Widget nella schermata Home impostati da WhatsApp, cliccando sull’apposita voce Widgets presente sempre nel menu Plus Settings. Sotto alla voce Widgets c’è invece Media Sharing, per personalizzare i parametri che devono avere i file condivisi nelle chat. Si può impostare una dimensione massima e il livello di qualità dei file multimediali ed è una opzione molto utile per risparmiare sulla connessione dati. Inoltre, sempre nel menu Plus Settings, è presente la voce Other MODS che contiene tante altre opzioni aggiuntive non presenti nell’app originale. Sono tutte opzioni minori ma che possono risultare utili per un’esperienza di utilizzo migliore su WhatsApp Plus.

whatsapp plus

Procedendo all’interno del menu c’è la voce Lock, che vi permette di bloccare WhatsApp Plus con una password in modo tale che vi possiate accedere solo voi o chiunque abbia la password che impostate per l’accesso. L’opzione Clean WhatsApp Plus files permette invece di pulire tutti i file generati dall’app per risparmiare spazio sulla memoria e aumentare le prestazioni dell’app. Interessante, sotto di essa, anche la funzione Open Log, che permette di aprire i log di chat importati da altri smartphone o da altre versioni di WhatsApp. Mettendo da parte l’interfaccia di personalizzazione grafica di WhatsApp Plus, ci sono anche altre opzioni. Dalla schermata principale delle chat, cliccate il tasto dei tre puntini e scegliete la voce Privacy per vederne altre.

whatsapp plus

Da qui avrete la possibilità di nascondere le vostre attività su WhatsApp Plus: per esempio, potrete disabilitare lo stato online in modo tale che nessuno veda quando siete connessi, le doppie spunte blu per vedere se avete letto i messaggi, la dicitura “sta scrivendo” mentre state scrivendo il messaggio, la dicitura “sta registrando” e altre piccole cose, per diventare completamente anonimi sull’app di WhatsApp Plus. Tornando al menu dei tre puntini potete trovare anche una voce Message Scheduler che vi permette di programmare i messaggi per farli arrivare ai destinatari a una determinata ora. Se invece toccate su Custom Chats, potete selezionare delle chat specifiche in cui personalizzare i parametri per la privacy e per le notifiche, per impedire solamente a certe persone di visualizzare le vostre attività oppure di farvi suonare il telefono. Insomma, se installate WhatsApp Plus non c’è nessun parametro, elemento dell’interfaccia utente o feature che non possiate personalizzare al massimo.

Conviene usarlo? Cosa si rischia?

A nostro avviso la risposta a questa domanda non può che essere un bel “dipende“. Dipende perché le applicazioni non ufficiali con origine sconosciute (come WhatsApp Plus) potrebbero avere al proprio interno del codice malevolo: le chat quindi potrebbero essere “spiate” o anche peggio. Inoltre utilizando questa applicazione il numero di telefono potrebbe essere bannato sia temporaneamente che definitivamente per l’utilizzo su WhatsApp. Insomma valutate voi se le funzionalità offerte (potete vederle subito sotto) valgono la candela oppure no. Sempre e considerando che dovrete prendervi voi tutte le responsabilità del caso se installerete WhatsApp Plus sul vostro smartphone.

Funzionalità Wapp Plus

Design

  • Download e personalizzazione temi
  • Modifica interfaccia delle conversazioni
  • Modifica dell’interfaccia nella pagina principale delle chat
  • Personalizzazione delle notifiche
  • Modifica dei widget
  • Impostazioni dei file media (con possibilità di aumentare la dimensione dei file condivisi fino a 50 MB e di inviare foto a dimensioni reali)
  • Cambio font
  • Altre modifiche minori

Privacy e sicurezza

  • Blocco app con password
  • Pulizia file
  • Apertura dei log
  • Mostra/Nascondi stato online
  • Mostra/Nascondi doppie spunte e doppie spunte blu
  • Mostra/Nascondi “sta scrivendo” e “sta registrando”
  • Anti-cancellazione dei messaggi

Altre funzioni

  • Chat con impostazioni privacy personalizzate
  • Programmazione messaggi

ATTENZIONE: WhatsApp Plus è un’applicazione che potrebbe in realtà non essere così affidabile e realmente utile. Vi spieghiamo perché in questo articolo: WhatsApp Plus: perché è meglio non utilizzarlo e cosa si rischia

Potrebbe piacerti anche