Wolfenstein 2 ha ora una demo

È da ora disponibile una versione di prova gratuita, una demo, di “Wolfenstein 2: The New Colossus” su PC, PlayStation 4  Xbox One. La demo di “Wolfenstein 2: The New Colossus” permette di sperimentare il primo livello del gioco completo, ambientato appena dopo gli eventi di “Wolfenstein: The New Order”. Siamo in un passato alternativo: sono gli anni Sessanta, ma i nazisti hanno vinto la guerra e controllano ora il mondo. William “B.J.” Blazkowicz, il protagonista della serie, è gravemente ferito dopo essere riuscito a uccidere il gerarca nazista Deathshead, antagonista della serie in “Return to Castle Wolfenstein” e “Wolfenstein”, e ordina ai suoi compagni della Resistenza anti-nazista di lanciare un ordigno atomico per cancellare la fortezza nemica.

Il primo livello di “Wolfenstein 2: The New Colossus” è… insolito… ma è un buon esempio sia della varietà che il gioco offre sia delle sue mappe, lineari ma ricche di possibilità di esplorazione. Oltre a un gameplay da sparatutto in prima persona puro, con anche la possibilirà di imbracciare due armi contemporaneamente, “Wolfenstein 2: The New Colossus” offre la possibilità di risolvere le missioni in modo più stealth, anche se nella prima missione non dovreste godere troppo di questa opportunità.

Potete leggere qui la mia recensione di “Wolfenstein 2: The New Colossus”, con un particolare attenzione per la sua trama (il gioco è prevalentemente ambientato negli Stati Uniti d’America sotto l’occupazione nazista) e i suoi temi. Se poi comprerete il gioco (e secondo me dovreste farlo) potrete portare i vostri progressi nella versione definitiva di “Wolfenstein 2: The New Colossus”.

Potrebbe piacerti anche