World of Final Fantasy arriva su PC

Negli scorsi giorni Square Enix ha annunciato l’arrivo di “World of Final Fantasy” su PC (via Steam, come solitamente accade ai videogiochi per PC di Square Enix). “World of Final Fantasy” è originariamente uscito per PlayStation 4 e PlayStation Vita a fine 2016 ed è un titolo pensato per riproporre il gameplay della fase più famosa della serie “Final Fantasy” (quella che va da “Final Fantasy 7” a “Final Fantasy 10”), con combattimenti a turni regolati da una barra che si riempie nel tempo secondo il sistema chiamato “Active Time Battle”. Ma alle classiche meccaniche di “Final Fantasy”, “World of Final Fantasy” aggiunge la possibilità di aggiungere alla propria squada le creature nemiche incontrate e combattute.

Pur non avendo vere e prorie connessioni narrative con i vari “Final Fantasy”, “World of Final Fantasy” è pieno di omaggi agli altri giochi della serie, e il suo mondo ne ripropone ambientazioni, mostri e anche personaggi. In questo senso è un titolo celebrativo per i 30 anni di “Final Fantasy”, ma è anche un titolo indirizzato a un pubblico più giovane rispetto alla direzione presa dalla serie principale, e ha una grafica per questo più colorata e stilizzata e un tono molto più giocoso. Ricorda un po’ un “Kingdom Hearts” senza la Disney, a livello di progetto e di pubblico.

“World of Final Fantasy” arriverà su Steam con Carte Collezionabili, Achievement, controlli per tastiera, supporto per i gamepad e mostri e personaggi aggiuntivi, tra cui Sephiroth da “Final Fantasy 7”, Balthier, il Choboco Bianco e il Mogolux. “World of Final Fantasy” uscirà il 21 novembre 2017, e acquistando entro il 28 novembre riceverete anche un estratto dalla colonna sonora in formato digitale e uno sfondo.

Potrebbe piacerti anche