Ace Attorney porta Miles Edgeworth su Android e iOS

Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth è ora disponibile per dispositivi mobili Android e iOS. Questo episodio spin-off della serie Ace Attorney è uscito per la prima volta in Giappone nel 2009, su Nintendo DS arrivando in Occidente l’anno successivo ed è la terza app per dispositivi mobili di questa serie Capcom.

Prima di Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth sono arrivati Ace Attorney: Phoenix Wright Trilogy HD (solo per iOS), Apollo Justice: Ace Attorney, Ace Attorney: Dual Destinies e Spirit of Justice, cioè Phoenix Wright: Ace Attorney − Spirit of Justice, l’ultimo episodio della serie uscito su Nintendo 3DS.

In Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth accompagno il personaggio che dà il titolo al gioco, avvocato rivale di Apollo Wright, in una serie di casi. A differenza della serie principale Ace Attorney, però, Ace Attorney Investigations lascia perdere le parti ambientate in tribunale e si incentra sulle fasi di indagine (ed è per questo che guadagna “Investigations” nel titolo) e sugli interrogatori.

Potete scaricare Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth su iOS gratuitamente, giocare il primo dei capitoli e decidere poi se comprare il resto, mentre su Android dovrete obbligatoriamente acquistare subito l’intero gioco a €11 per poterlo usare. Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth ha anche avuto un seguito nel 2011, intitolato solo Ace Attorney Investigations 2, ma non è mai uscito dal territorio giapponese.

Attenzione: come specificato sulla pagina di Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth su Google PlayStore è possibile acquistare per sbaglio il gioco da un dispositivo non compatibile. I requisiti indicati sulla pagina sono di almeno 2GB di RAM e una versione di Android che vada dalla 4.4 alla 7.1.2 ma Capcom reinderizza al suo sito Capcom Mobile per avere un elenco dei dispositivi compatibili (il link al momento non funziona). Le CPU Intel non sembrano essere comunque supportate.

Potrebbe piacerti anche