Adventure Time incontra Zelda The Wind Waker in un open-world piratesco

Bandai Namco Entertainment Europe e Outight Games (sviluppatore di vari videogiochi su licenza) hanno annunciato Adventure Time: Pirates of the Enchiridion, un videogioco open-world a tema piratesco ma ambientato nel mondo della serie animata Adventure Time. L’eroe Finn, il cane metamorfo Jake, la vampira Marceline e la console portatile BMO iniziano un viaggio in nave attraverso i regni della serie animata.

Il mondo di Adventure Time, la Terra di Ooo, è colpita da una grande inondazione (sì, ricorda anche a me The Legend of Zelda: The Wind Waker) e i regni sono ora isole divise tra loro dal mare. Finn e Jake si imbarcano alla ricerca delle cause della catastrofe, ma per trovare le risposte dovranno cercare indizi, interrogare personaggi e combattere in scontri che vengono descritti sia “frenetici” sia “strategici”.

La nave di Finn e Jake non ha ancora un nome, ma Outright Games ha lanciato il concorso “Dai un nome” per trovare qualcosa di buono come soprannome dell’imbarcazione. Trovate maggiori informazioni sul profilo Facebook dello studio. Bandai Namco ha anche diffuso qualche primo screenshot del videogioco e lo stile del cartone sembra ben preservato in un mondo tridimensionale e colorato. Vedete un’immagine in apertura dell’articolo e potete vedere le altre sul sito di Outright Games.

Adventure Time: Pirates of the Enchiridion uscirà molto presto, già a primavera del 2018, su Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Spero di vederne presto almeno un video di gameplay per capire come funzionano i combattimenti e se le animazioni riescono a render giustizia a quelle della serie animata.

Potrebbe piacerti anche