Android Oreo per Samsung Galaxy S8, disponibile la quarta beta

Il Samsung Galaxy S8, disponibile in offerta a soli 509 Euro in questi giorni, e la sua variante Plus rappresentano, senza dubbio, due dei principali top di gamma Android dell’anno che si avvia alla conclusione. Con l’inizio del 2018, come confermato da Samsung, arriverà anche la versione stabile dell’aggiornamento ad Android Oreo.

In queste ore Samsung ha rilasciato la quarta beta di Android Oreo per Samsung Galaxy S8/S8 Plus compiendo un nuovo passo verso il completamento della fase di test. Caratterizzata da un peso di poco più di 500 MB, infatti, la quarta beta di Android Oreo per i due top di gamma di Samsung introduce solo novità marginali oltre alle patch di sicurezza di dicembre. 

Il focus di questa nuova versione beta di Oreo per Samsung Galaxy S8/S8 Plus è, infatti, rappresentato dall’ottimizzazione. Il team di sviluppo sta lavorando al miglioramento del firmware, all’eliminazione di bug e piccoli malfunzionamenti e, più in generale, al incremento delle performance generali dei due smartphone.

Come riportato ieri, l’aggiornamento ad Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus dovrebbe essere pronto per la fine del mese di gennaio, probabilmente Samsung ha in programma almeno un altro update da testare nel circuito di beta testing. Ricordiamo, infine, che l’avvio del rollout a fine gennaio non si tradurrà in un’immediata disponibilità di Oreo per tutte le versioni internazionali dei top di gamma coreani. Per una distribuzione completa sarà, molto probabilmente, necessario attendere febbraio.

fonte Phandroid
Potrebbe piacerti anche