Apple porterà il Face ID su tutti gli iPhone in uscita nel 2018

Come visto nei giorni scorsi, Apple dovrebbe presentare tre iPhone nel corso del 2018. Secondo gli ultimi rumors, emersi in rete oggi, tutti e tre gli smartphone della casa di Cupertino in uscita nel corso del prossimo anno potranno contare sul nuovo Face ID, introdotto quest’anno con iPhone X.

Una delle principali indicazioni legate ad un incremento del numero di dispositivi dotati di Face ID arriva da Finisar, uno dei principali fornitori di componenti che formano la fotocamera True Depth di iPhone X. L’azienda, infatti, ha annunciato l’apertura di un nuovo impianto in Texas. Molto probabilmente, questo nuovo impianto servirà a garantire ad Apple una fornitura maggiore.

La casa di Cupertino dovrebbe, quindi, introdurre il sistema Face ID su tutti gli iPhone in uscita nel 2018 abbandonando, in modo progressivo, il Touch ID, un elemento cardine degli smartphone di Apple già da diversi anni. In futuro, inoltre, il Face ID sarà parte integrante anche di altri prodotti dell’azienda, dagli iPad ai MacBook.

Ricordiamo che il prossimo anno Apple dovrebbe presentare una nuova versione di iPhone X, con dimensioni analoghe al modello attuale, una sorta di iPhone X Plus, con display OLED da 6.5 pollici ed un nuovo iPhone con display LCD da 6.1 pollici. Ulteriori dettagli in merito ai nuovi smartphone che Apple introdurrà sul mercato arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. La presentazione, in ogni caso, è programmata, come da tradizione, nel secondo semestre dell’anno.

fonte Apple Insider
Potrebbe piacerti anche