Potete provare su PS4 il nuovo picchiaduro degli autori di Street Fighter EX

Arika è lo sviluppatore, nato da ex-membri di Capcom, che collaborò proprio con Capcom alla realizzazione della serie Street Fighter EX. Street Fighter EX, uscito tra Street Fighter Alpha e Street Fighter 3, combinò il tipico gameplay bidimensionale della serie Street Fighter con una grafica tridimensionale. Gli Street Fighter EX non sono considerati canonici, ma alcuni dei loro personaggi son tornati in Street Fighter 5.

Arika fu fondata da Akira Nishitani, che aveva precedentemente lavorato a Final Fight e a Street Fighter 2, e sperimentò in Street Fighter EX in modi unici per l’epoca: posso cancellare le supermosse eseguendo altre supermosse, per esempio, o spezzare la guardia dell’avversario con un attacco che punisce la sua tattica difensiva stordendolo.

Arika ha sta ora lavorando a un erede della serie EX, intitolato Fighting EX Layer. In Fighting EX tornano alcuni dei personaggi originali da loro realizzati per Street Fighter EX (Hokuto/Shirase, Skullomania, Garuda, Darun Mister, Kairi…) e il il gameplay è arricchito da un sistema di carte/abilità con cui è possibile personalizzare ed equipaggiare il proprio personaggio.

Il Gougi System consiste in un “mazzo” (così viene chiamato da Arika) di cinque potenziamenti. Questi potenziamenti non sono attivi sin dall’inizio, ma devono essere sbloccati durante il match raggiungendo alcuni obiettivi come subire una certa quantità di danni o riempire sino a un certo punto la barra della super. Quando la richiesta è stata soddisfatta il potenziamento diventa attivo per tutto il match, anche nei round successivi.

Arika uscirà su PlayStation 4 nel 2018, ma tutti gli abbonati a PlayStation Plus possono già provarlo scaricando e giocando la sua beta aperta, che sarà disponibile sino al 25 dicembre 2017 (sino a Natale insomma). Come guida per controlli, mosse e meccaniche potete usare le immagini appositamente pubblicate su Facebook da Arika. Nella beta sono disponibili cinque diversi “mazzi” con cui equipaggiare i personaggi.

fonte Siliconera
Potrebbe piacerti anche