Assassin’s Creed Black Flag in regalo per Natale insieme a Watch Dogs e World in Conflict

Negli scorsi giorni Ubisoft aveva promosso una iniziativa chiamata Happy Playdays con un paio di videogiochi regalati ai videogiocatori PC tramite la piattaforma di distribuzione digitale e client Uplay. Per venire incontro a chi si era perso le offerte, e probabilmente anche per promuovere i suoi saldi natalizi, la compagnia ha deciso di prolungare questa iniziativa aggiungendo ad Assassin’s Creed 4: Black Flag e World in Conflit anche Watch Dogs.

Watch Dogs non era stato in regalo come parte degli Happy Days, ma Ubisoft lo aveva regalato su Uplay poco tempo prima. Si tratta dell’ennesimo open-world d’azione della compagnia, con zone in cui attivare le missioni montando su torri, ma ha un interessante modalità multiplayer (in parte ispirata al multiplayer di Dark Souls) e la serie si è poi sviluppata in un titolo meno serioso e forse meno ambizioso con Watch Dogs 2.

L’idea interessante di Watch Dogs, solo in parte ripresa dal seguito, è che l’autorità possa controllare in un prossimo futuro la vita di ogni cittadino grazie alla tecnologia ma che un gruppo di hacker possa sfruttare questa stessa tecnologia per opporsi al controllo. Assassin’s Creed 4 Black Flag è invece uno degli Assassin’s Creed più interessanti: non sembra neanche un gioco di questa serie ed è soprattutto un’avventura di pirati.

Per finire, World in Conflict è uno strategico in tempo reale realizzato da Massive, ora famosi come sviluppatori di Tom Clancy’s The Division. I tre giochi (ma World of Conflict include anche l’espansione Soviet Assault) saranno scaricabili gratuitamente da Uplay dal 18 al 23 dicembre 2017.

Potrebbe piacerti anche