Asus Zenfone 4 Pro: rilasciato un update che migliora la fotocamera

Asus Zenfone 4 Pro è uno degli smartphone più interessanti di questo 2017 ma probabilmente molti di coloro che leggeranno questo articolo non ne hanno mai sentito parlare. I motivi sono due: la distribuzione è ancora limitatissima e il prezzo di lancio è completamente fuori mercato.

Tuttavia, si tratta di uno smartphone potentissimo ed oltretutto, anche aggiornato. Proprio in queste ore è stato rilasciato un update che porta la build alla versione 14.2610.1711.35. Vi state chiedendo se ci sia Android 8.0 Oreo a bordo? Ebbene, la risposta è no.

Asus ha promesso qualche tempo fa di voler aggiornare tutti gli smartphone delle serie Zenfone 3 e Zenfone 4 ad Android 8.0 Oreo ma al momento non è stato rilasciato nessun di aggiornamento questo genere. L’update di cui si parla in questo articolo porta con sé delle novità funzionali, ma è ancora una volta basato su Android Nougat.

Il changelog ufficiale mostra la presenza di sette novità: la prima riguarda un miglioramento delle prestazioni in campo fotografico. Non è stato specificato molto in merito ma sappiamo che Asus punta molto sulla fotocamera di questo smartphone. Ricordiamo che Zenfone 4 Pro dispone di una doppia camera posteriore di cui una principale da 12 MP con apertura focale 1.7 mentre la seconda ha un sensore da 16 e viene sfruttato per lo zoom 2X.

Le altre novità riguardano l’ottimizzazione dei consumi, l’introduzione di CHT VoLTE & VoWifi e Softbank VoLTE (due operatori locali), l’ottimizzazione dell’app Game Genie, la correzione di un problema al Bluetooth che cambiava il nome del dispositivo, e l’introduzione del supporto a Google Assistant anche quando lo smartphone si trova in modalità sospensione.

L’update è già in fase di roll out ma potrebbero passare alcuni giorni prima che risulti effettivamente disponibile.

via Asus ZenTalk
Potrebbe piacerti anche