Capcom propone Amaterasu di Okami come corriere di Dota 2

Siccome “Okami” sta per tornare su PlayStation 4, Xbox One e PC il 12 dicembre 2017 come “Okami HD” Capcom ha deciso di promuovere l’uscita del gioco su Steam proponendo un suo corriere ufficiale per “Dota 2”: la dea/lupa protagonista di “Okami”, Amaterasu. Se non conoscete “Dota 2”, sappiate che i corrieri (“couriers”) sono delle creaturine, il loro modello base è quello di un ciuchino, che portano gli oggetti dei giocatori dalla base, dove possono essere acquistati, sino alla linea di battaglia. Siccome è svantaggioso abbandonare la posizione per andare ad acquistare personalmente gli oggetti solitamente è il ciuchino a fare il tragitto portandomeli… diciamo a domicilio. Il corriere può essere anche potenziato e trasformato in un corriere volante (un potenziamento praticamente necessario).

Così, anche Amaterasu è stata proposta in due forme: una per il corriere base e una, volante, per il corriere alato. Per diventare un vero corriere di “Dota 2” Amaterasu dovrà ricevere però abbastanza voti e abbastanza supporto sullo Steam Workshop da parte della comunità che ha sinora risposto in modo piuttosto positivo. Mi aspetto di vederla presto disponibile in “Dota 2” insomma.

Non è la prima collaborazione tra “Dota 2” e un altro marchio e non è neanche la prima volta che un personaggio non Valve arriva in “Dota 2” come courier/corriere/asino/mulo (o comunque vogliate chiamarlo). Da quello che mi ricordo ci sono stati in passato la capra di “Goat Simulator” di Coffee Stain Studios, Mr. Meeseeks di “Rick and Morty” e un Chocobo arrivato nel gioco come promozione per l’uscita di “Final Fantasy Type-0 HD” (insieme a un Moogle come ward/guardiano).

Potrebbe piacerti anche