Conan Exiles, survival open-world di Conan il Barbaro, ha data di uscita

Sembra che sia tempo di annunciare le date di uscita per i grandi titoli in Accesso Anticipato su Steam. PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG) la ha annunciata durante The Game Awards, DayZ ha accennato a un’uscita forse definitiva nel 2018 e ora anche Conan Exiles di Funcom annuncia il suo lancio definitivo il prossimo anno.

Conan Exiles è un videogioco survival open-world ambientato nel mondo di Conan il Barbaro, il personaggio creato da Robert E. Howard. Funcom ha sviluppato Conan Exiles nel tentativo di realizzare qualcosa di popolare (e magari ben fatto) in un genere che fosse estremamente popolare, e anche se il gioco è giunto un po’ alla fine del grande periodo di successo dei survival open-world è riuscito comunque ad attirare l’attenzione di stampa e giocatori.

Conan Exiles uscirà in versione definitiva su PC (a €40), Xbox One e PlayStation 4 (a €50) l’8 maggio 2018, sia in versione digitale sia in versione fisica grazie alla collaborazione con Koch Media. Il gioco è anche già pre-acquistabile per PC e Xbox One e chi lo acquisterà riceverà un’armatura speciale al momento del lancio.

Su PC e Xbox One il gioco è inoltre già disponibile in Accesso Anticipato e tramite Xbox Game Preview, mentre Conan Exiles non sarà giocabile su PS4 prima della sua uscita ma sarà comunque pre-acquistabile in futuro (con la solita armatura in-game come bonus). Inoltre, il gioco è pre-acquistabile anche in versione fisica per tutte le piattaforme, con una Day One Edition con mappa fisica delle Exiled Lands e spada in-game (la tipica spada di Conan) e una Limited Collector’s Edition.

La Limited Collector’s Edition di Conan Exiles conterrà statuetta di Conan il Barbaro, fumetto realizzato con Dark Horse Comics, colonne sonore di Conan Exiles, Age of Conan: Hyborian Adventures e Age of Conan: Rise of the Godslayer (entrambe molto belle), artbook, mappa fisica del mondo, fumetti digitali Dark Horse (A Witch Shall Be Born) e il manuale digitale del gioco di ruolo cartaceo (che confusione) di Modiphius su Conan.

Potrebbe piacerti anche