Dead or Alive 5 è concluso e Team Ninja si sposta su nuovi progetti

Alla fine del campionato del nordest di Dead or Alive 5 Team Ninja, sviluppatore della serie picchiaduro Koei Tecmo, ha fatto un importante annuncio. Gli appassionati credevano che sarebbe stato annunciato Dead or Alive 6, ma Team Ninja ha invece annunciato la fine del supporto per Dead or Alive 5 Last Round e la decisione di muoversi verso altri e nuovi progetti.

Dead or Alive 5 è stato gestito da Koei Tecmo come un giocoservizio, con un gruppo di lottatori base distribuiti gratuitamente su PC, PlayStation 4 e Xbox One e gli altri combattenti e costumi aggiuntivi venduti come DLC a questo gioco base gratuito. Di recente è uscito l’ultimo pacchetto di costumi per Dead or Alive 5, incentrato come tuti i pacchetti di costumi del gioco sul mostrare nel miglior modo possibile le forme dei personaggi femminili. Su Steam il totale dei DLC rilasciati da Team Ninja per Dead or Alive 5 arriva a costare più di €1200.

“Dead or Alive 5 è alla fine concluso, ma la squadra che lo ha sviluppato è attiva. Andando avanti, spero che continuerete a supportare Dead or Alive” ha detto Yosuke Hayashi, responsabile dei marchi Team Ninja. Il direttore del gioco Yohei Shimbori ha aggiunto che “è tempo di fermarci e di guardare al futuro, e questo vuol dire che potremmo non mostrarci in giro per un po’ di tempo.”

Non è chiaro se questo possa effettivamente trasformarsi in un non così prossimo annuncio di un nuovo Dead or Alive o se la squadra di sviluppo voglia davvero spostarsi anche solo momentaneamente su un progetto diverso. Oltre a Dead or Alive Team Ninja ha realizzato anche videogiochi come Hyrule Warriors per Wii U e Nintendo 3DS e, di recente, il Souls-like Nioh.

via DSOGaming
Potrebbe piacerti anche