Dietrofront Samsung Galaxy S9, niente riduzioni delle cornici frontali?

Alla fine lo scenario più verosimile è quello che dovrebbe concretizzarsi: al contrario dei rumors che circolavano con insistenza negli ultimi giorni (li abbiamo riportati in questo articolo), il futuro Samsung Galaxy S9 non dovrebbe presentare grosse variazioni dal punto di vista estetico rispetto al suo predecessore.

Ci riferiamo ovviamente alla parte anteriore: nessuna ulteriore ottimizzazione delle cornici frontali (superiore e inferiore), rapporto screen to body che rimarrà quindi identico a quello dell’S8 (si vociferava del 90%). L’indiscrezione è stata lanciata su Twitter da un leaker, @Universeice, in passato piuttosto attendibile anche per quanto le vicende dell’azienda coreana.

Samsung avrebbe di fatto provato un’ulteriore riduzione dei bordi frontali, ma il prototipo non avrebbe convinto in pieno i vertici dell’azienda. Si è così deciso per un percorso più conservativo, ed oseremmo dire logico, considerato che il Galaxy S8 ha rappresentato una vera rivoluzione nel mondo degli smartphone ed era probabilmente troppo chiedere ulteriori cambi drastici anche nel 2018.

Samsung Galaxy S9 arriverà anche con un aspect ratio identico al top di gamma 2017 (18.5:9), mentre le uniche variazioni dal punto di vista estetico riguarderanno principalmente la scocca posteriore: il sensore per le impronte digitali sarà piazzato sotto la doppia fotocamera con riposizionamento anche del cardio-frequenzimetro.

Potrebbe piacerti anche