Due nuovi Sony in sviluppo, uno con risoluzione in 4K e Android 8.0 Oreo

C’è grande fermento attorno alla prossima generazione dei Sony Xperia, attesi al rilancio dopo un 2017 discreto, di certo non entusiasmante. Soltanto qualche giorno fa vi parlammo in questo articolo del possibile successore del Sony Xperia XZ Premium, o almeno di un futuro top di gamma con specifiche molto allettanti.

Oggi spuntano nuovi indizi su alcuni prossimi Xperia; tracce peraltro “ufficiali” considerato che sono state scovate all’interno dei file UAProf. I nuovi profili user-agent confermano in particolare la presenza di due device; non emergono tuttavia numerosi dettagli ma lo scenario è interessante.

xperia sony

Il primo ad essere segnalato è il Sony H81XX, di certo quello più performante tra i due e che arriverebbe con una risoluzione in 4K (2160 x 3840 px), con Bluetooth 5.0 (caratteristica, quest’ultima, comune anche al top di gamma di cui vi parlavamo ad inizio articolo) e soprattutto con Android 8.0 Oreo pre-installato. La presenza della nuova versione del sistema operativo non passa inosservata anche sull’altro device, il Sony H82XX che, dal suo canto, arriva con una risoluzione video più nella norma (1920 x 1080 px, in Full HD).

Vale la pena sottolineare che 4K, Android 8.0 Oreo e Bluetooth 5.0 erano state specifiche segnalate anche sull’altro top di gamma atteso nei prossimi mesi, anche se in quel caso il nome in codice era Sony H8541. 

fonte XperiaBlog
Potrebbe piacerti anche