Final Fantasy 15 mostra il suo sistema di cambio del personaggio

Square Enix ha pubblicato un video dedicato al nuovo sistema in arrivo in “Final Fantasy 15”, il “Character Change”, la possibilità di cambiare personaggi. Mentre sinora potevo giocare come Noctis nella campagna principale, come Gladiolus, Prompto e presto come Ignis nei DLC “Episode” e come un avatar personalizzato nella campagna multiplayer, ora potrò giocare l’intera campagna di “Final Fantasy 15” nel ruolo di tutti i compagni di Noctis.

Curiosamente, cambiare il personaggio non sposterà me e la mia telecamera nella posizione in cui quello specifico personaggio si trova in quello specifico momento, ma teletrasporterà il personaggio dove si trova Noctis, o il personaggio che sto controllando, e ne darà a me il controllo. Ognuno dei personaggi di “Final Fantasy 15” sarà controllato in un modo diverso, sfruttando l’interfaccia e il gameplay visti nei vari Episode. Così il gameplay di Gladiolus sarà incentrato su un gioco aggressivo e sulle combo, quello di Prompto sarà in stile sparatutto in terza persona e quello di Ignis, che deve ancora ricevere il suo Episode, mi ricorda più un picchiaduro, anche se Ignis è un personaggio dotato di alta mobilità e della capacità di attaccare sia corpo-a-corpo sia a distanza. Colpendo anche più nemici contemporaneamente.

Da quello che capisco Noctis, Gladiolus, Prompto e Ignis saranno per ora gli unici personaggi controllabili e non potrò usare gli altri compagni temporanei presenti in “Final Fantasy 15”. Hajime Tabata vorrebbe però espandere ulteriormente il sistema in futuro: nel 2018 usciranno almeno altri tre Episode dedicati ad altri tre personaggi (il primo sarà il tanto trascurato Ardyn) e questi personaggi potrebbero poi diventare in qualche modo tutti giocabili nella campagna con il gameplay creato per gli Episode, come già successo a Gladiolus, Prompto e Ignis.

Potrebbe piacerti anche