Fortnite ha una modalità temporanea e gratuita 50 contro 50

Quando Fornite di Epic Games si è espanso con la sua modalità Battle Royale ha in qualche modo tradito le sue stesse fondamenta. La modalità Battle Royale di Fortnite è diventata velocemente la modalità più giocata del gioco, anche perché a differenza di PlayerUnknown’s Battlegrounds e del resto di Fortnite essa è totalmente gratuita, ma trascura le meccaniche di crafting del gioco.

Volendo, Fortnite e PlayerUnknown’s Battlegrounds sono eredi dello stesso genere, il videogioco survival open-world con crafting. L’autore di PUBG, Brendan Greene, ha in effetti sviluppato il genere Battle Royale prima di tutto come mod per DayZ, come Dayz Battle Royale. La differenza è che Brendan Greene ha indirizzato il genere verso il PvP, mentre Epic Games lo ha indirizzato verso il PvE incentrando Fortnite sulla lotta di un gruppo di giocatori per recuperare risorse e resistere all’assalto nemico costruendo difese.

Questa componente è però molto secondaria nel Battle Royale. I giocatori usano pontili improvvisati per avere più mobilità verticale o costruiscono qualche difesa verso fine gioco, ma il Battle Royale invoglia spesso a spostarsi e ad abbandonare le difese, non a stare rintanati in una baita. Una nuova modalità del gioco, però, sembra voler raggiungere un compromesso.

A The Game Awards Epic Games ha annunciato un evento temporaneo per Fortnite, una modalità PvP a squadre di 50 giocatori. È ancora PvP, come il Battle Royale, ma ridà importante al crafting e alla costruzione di difese, almeno nelle intenzioni degli autori. La modalità resterà disponibile in Fortnite sino al 17 dicembre 2017 ed Epic Games ha anche annunciato che Fortnite ha raggiunto i 30 milioni di giocatori totali.

Potrebbe piacerti anche