General Mobile GM6 riceve l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

General Mobile GM6 è uno smartphone poco conosciuto ma si tratta del primo smartphone del progetto Android One ad essere commercializzato ufficialmente in Italia. Nelle ultime settimane si sono aggiunti anche altri dispositivi come il più famoso Xiaomi Mi A1 o il nuovo HTC U11 Life. La buona notizia è che finalmente è stato rilasciato l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

Sicuramente questa è una buona notizia per uno smartphone con a bordo un processore Mediatek MT6737, ma l’arrivo in questo momento di Android 8.0 Oreo quando sui Pixel è stato rilasciato Android 8.1 Oreo dovrebbe fare un po’ riflettere su tutto il progetto Android One.

Fondamentalmente all’inizio in molti pensavano che gli smartphone Android One fossero dei Google Pixel economici, in grado di offrire la stessa velocità nel rilascio degli aggiornamenti, o comunque a distanza di pochi giorni. E dobbiamo ricordare che a portare avanti questo falso mito ha contribuito anche General Mobile. Solo che da quei pochi giorni sono passate diverse settimane e infine qualche mese. 

La situazione non è sicuramente migliore per gli altri smartphone Android One visto che Xiaomi Mi A1 (con un hardware molto più convenzionale) non ha ancora ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo se non in forma beta. Insomma, Android One per il momento non riesce a tenere il passo dei veri Google Phone.

Ma non vogliamo essere troppo critici in questo articolo: dopotutto General Mobile è riuscita ad aggiornare il suo GM6 ed ora nel giro di qualche giorno dovrebbe essere disponibile l’update su tutti gli smartphone. Entro la prossima settimana, secondo la società, il roll out dovrebbe essere terminato.

via GeneralMobile Facebook
Potrebbe piacerti anche