Google Pixel 2 XL, Android 8.1 Oreo provoca problemi anche al sensore per le impronte digitali

Si sta rivelando più difficoltoso del previsto il passaggio ad Android 8.1 Oreo per i Pixel e i Nexus. Soltanto qualche giorno fa vi abbiamo parlato in questo articolo di problemi relativi a multitouch e bluetooth, ora è nuovamente Google Pixel 2 XL a finire nel mirino della critica per diverse segnalazioni che cominciano a popolare il forum di supporto.

Sarebbe proprio la versione del nuovo Pixel destinata anche al nostro mercato a presentare infatti un fastidioso malfunzionamento del sensore per le impronte digitali. Molti utenti denunciano infatti un rallentamento enorme per lo sblocco del device dopo aver effettuato l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo.

L’attesa si protrarrebbe oltre il secondo; non tanto in termini assoluti, un’eternità se si pensa che bastano in genere pochi decimi per sbloccare i migliori smartphone top di gamma Android. Un fastidio che poi si trasforma in un problema di grandi dimensioni se si pensa sempre al valore di mercato del Google Pixel 2 XL.

Insomma, a qualche problema hardware emerso già nelle scorse settimane, emergono sempre più difficoltà anche a livello software per il nuovo Pixel. Orrin Hancock, Community Manager di Google, ha già annunciato che il team di sviluppo è a conoscenza della problematica e che a breve potrebbe essere rilasciato un aggiornamento col fix. Certo è che le Devoloper Preview dovrebbero servire proprio ad evitare questo tipo di malfunzionamenti…

fonte AndroidPolice
Potrebbe piacerti anche