H1Z1, Battle Royale dal creatore di PUBG, è gratis per una settimana

Daybreak Games ha annunciato che da oggi 14 dicembre 2017 il suo Battle Royale H1Z1 sarà giocabile gratuitamente per una settimana. Il genere Battle Royale è diventato immensamente popolare nell’ultimo anno grazie al successo di PUBG, PlayerUnknown’s Battlegrounds di Brendan Greene e Bluehole, ma H1Z1 è in realtà nato prima, è il gioco a cui ha precedentemente lavorato proprio l’autore di PUBG.

Anche se H1Z1 è uscito prima di PlayerUnknown’s Battlegrounds, nel febbraio del 2016, dopo quasi due anni è ancora in Accesso Anticipato e non ha ancora una data di uscita. Il progetto era inizialmente composto di due parti, una Battle Royale PvP e una survival open-world PvE e PvP con zombi, come Dayz. La parte Battle Royale è diventata H1Z1 King of the Hill, e poi solo H1Z1, mentre la parte survival è diventata H1Z1 Just Survive e poi solo Just Survive.

Rispetto a PlayerUnknown’s Battlegrounds H1Z1 ha uno spirito più arcade e giocoso, e PUBG può essere considerato il compromesso tra questo stile e quello del Battle Royale originale del suo creatore Brendan Greene, che iniziò lavorando alla mod DayZ: Battle Royale. La struttura del gioco è comunque quella che i fan di PUBG già conoscono: i giocatori vengono paracadutati su una mappa che diminuisce di dimensioni nel tempo, devono cercare armi e risorse e uccidersi. Vince l’ultimo che resta in piedi.

H1Z1 sarà giocabile gratuitamente da oggi sono al 21 dicembre 2017, su Steam, e durante questo periodo di tempo sarà anche acquistabile con il 75% di sconto. È in corso anche un evento natalizio nel gioco, con la possibilità di vincere un costume festivo in quattro parti finendo almeno trentesimi in una partita.

 

Potrebbe piacerti anche