Honor 9 e 8 Pro, è cominciato il roll out di Android 8.0 Oreo stabile!

Grandi notizie per i possessori di Honor 9 e 8 Pro (quest’ultimo commercializzato in Cina col nome di V9): il produttore asiatico ha cominciato oggi il roll out della versione stabile di Android 8.0 Oreo, chiudendo quindi il periodo di beta testing che ormai durava da qualche settimana e che ha coinvolto anche gli utenti italiani.

La notizia arriva a stretto giro di posta dopo il rilascio della nuova versione EMUI basata su Oreo su Huawei Mate 9, Mate 9 Pro e Mate 9 Porsche Design; al momento l’aggiornamento è disponibile solo in Cina, ma a questo punto è lecito immaginare un arrivo di Android 8 su Honor 9 e 8 Pro in Europa e in Italia già entro la fine di questo mese.

A tal proposito potreste provare a “forzare” la notifica dell’aggiornamento sia iscrivendovi in extremis al programma beta, sia installando i firmware B180 o B190 nel caso in cui fossero ancora disponibili. Come detto, l’arrivo di Oreo su uno dei migliori top di gamma del momento è comunque questione di giorni.

Importante sottolineare anche un aspetto che non è da sottovalutare: Honor rende disponibile la possibilità di tornare a Nougat nel caso in cui l’aggiornamento ad Oreo non dovesse soddisfare le aspettative. Ricordiamo che verrebbero persi tutti i dati memorizzati, ma un semplice backup renderebbe indolore il downgrade.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche