Honor View 10 è ufficiale in Italia: è un Mate 10 Pro a prezzo contenuto

Arriva probabilmente in extremis quello che potrebbe essere considerato il best buy, o almeno tra i tre smartphone più convenienti, di questo 2017. E’ Honor View 10, ufficializzato anche in Europa dopo che la scorsa settimana fu presentato in Cina col nome di V10 e che in molti invece attendevano come Honor 9 Pro.

La scheda tecnica resta sostanzialmente invariata: sono tantissimi, quindi, i punti in comune con Huawei Mate 10 Pro, numerose le features che rendono questo Honor View 10 degno di tanti top di gamma di aziende più reclamizzate, ma ad un prezzo decisamente inferiore. Andiamo a ricapitolare le caratteristiche di un device che, grazie al Kirin 970 fa un deciso passo in avanti sul piano dell’intelligenza artificiale.

honor view 10 scheda

Kirin 970 a otto core (quattro Cortex A-73 e quattro Cortex A53) e con scheda grafica Mali-G72 che sarà accompagnato da ben 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno (espandibili fino a 256 GB tramite micro SD). Honor View 10 si presenta inoltre con un display da 5.99 pollici con aspect ratio 18:9 e con risoluzione in Full HD+. Interessante la scelta di proporre il sensore per le impronte digitali sul frontale: il tasto home fisico occupa il poco spazio reso disponibile dal buon lavoro di ottimizzazione delle cornici.

Il comparto fotografico conta su un obiettivo anteriore da 13 MP con apertura f/2.0 e su una doppia fotocamera posteriore da 16 e 20 MP (rispettivamente RGB e in bianco e nero) con apertura focale f/1.8, registrazione video in 4K e flash LED. La ricarica rapida Honor SuperCharge supporta la batteria da 3.750 mAh che garantisce un’autonomia decisamente superiore alla media.

Honor View 10 arriverà con Android 8.0 Oreo pre-installato e interfaccia personalizzata EMUI 8.0, oltre che nelle colorazioni Midnight Black e Navy Blue al prezzo di 499 euro.

Potrebbe piacerti anche