HTC nuovamente in crisi: ricavi di novembre in calo rispetto al 2016

Il successo della linea U11 aveva fatto sperare in una ripresa economica per HTC, una società che da sempre è protagonista nel mondo Android dato che è stata la prima società a credere nel progetto. Tuttavia gli ultimi anni sono stati davvero molto difficili per la società taiwanese e i timidi segnali di ripresa registrati immediatamente dopo il lancio di U11 lasciano spazio a risultati deludenti nella fine dell’anno in corso.

I dati relativi ai ricavi di HTC per il mese di novembre 2017 hanno indicato un calo delle vendite rispetto al mese di ottobre del 6,61% e questo ci potrebbe stare data l’assenza di novità importanti. Tuttavia, il dato preoccupante è il -26,16% di ricavi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (e attenzione, il 2016 non è stato certo un anno positivo per HTC).

Per farla breve, i ricavi ottenuti dalla società nel periodo da gennaio a novembre 2017 ammontano a circa 1,93 miliardi di dollari, ossia il 19,3% in meno rispetto allo stesso arco di tempo nel 2016.

Per quanto l’anno non sia ancora finito ed HTC dovrebbe includere nel mese di dicembre anche le vendite relative a due smartphone freschi di uscita sul mercato come U11 Plus e U11 Life. Tuttavia, nessuno dei due ha le potenzialità per ribaltare in un solo mese un anno orribile (ci sarebbe bisogno di un boom di vendite come quello di iPhone X) per cui HTC dovrà rassegnarsi a chiudere l’anno in corso con ricavi in calo rispetto all’anno precedente, di nuovo. E anche HTC U11 che è considerabile uno dei migliori smartphone top di gamma di quest’anno (clicca qui per scoprire gli altri) non ha potuto niente per invertire questa rotta.

via XDA Developers
Potrebbe piacerti anche