HTC U12 con Snapdragon 845, display in 4K e 6 GB di memoria RAM?

E’ davvero complicato immaginare oggi il 2018 di HTC. L’azienda taiwanese è stata protagonista di un anno ricco di uscite interessanti (U11 e soprattutto U11 Plus sono senza dubbio tra i migliori top di gamma sul mercato) che però non sono state sufficienti ad uscire dalle difficoltà economiche che ormai persistono da anni.

Oggi spuntano alcuni rumors, provenienti dalla Cina, che testimonierebbero la volontà di HTC di continuare a provarci. HTC U12 potrebbe infatti non essere un modello rivoluzionario ma continuare il percorso intrapreso dai predecessori con una scheda tecnica di primo livello.

Non dovrebbe infatti mancare uno Snapdragon 845 a bordo, accompagnato con tutta probabilità da ben 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno. Il display sarà caratterizzato da un aspect ratio 18:9 (proprio come l’U11+), mentre la risoluzione potrebbe addirittura arrivare al 4K (anche se ad oggi non è una discriminante evidente nei confronti dei device con risoluzione in QHD). Confermatissima anche la doppia fotocamera posteriore.

HTC U12 non dovrebbe essere l’unica uscita nella prima metà del 2018. Sarebbe attesa anche una variante Lite dell’U11 Lite che manterrebbe anch’essa il rapporto di forma allungato, il 18:9, ma ovviamente sarebbe depotenziata. Si parla di uno Snapdragon 660 come SoC, uno dei tanti dettagli che dovrebbe posizionare il device nella fascia media del mercato. Staremo a vedere.

 

fonte Digitimes
Potrebbe piacerti anche