HTC U12, spuntano i primi rumors: display in 4K e scocca in vetro?

HTC è nel pieno di una riorganizzazione strutturale che comincerà a produrre i primi risultati nel 2018. Come ormai molti di voi già sapranno, il team che si occupa dello sviluppo dei Pixel è passato definitivamente nelle mani di Google, ma l’azienda taiwanese proverà ancora una volta a rilanciarsi dopo un anno contraddittorio.

Sì, perché nonostante le perdite dal punto di vista economico saranno ancora copiose, U11 e U11 Plus hanno restituito il produttore agli antichi fasti, almeno per quanto riguarda la qualità degli smartphone proposti. Vedremo, allora, se il cammino intrapreso darà i suoi frutti nel 2018 con HTC U12 (ammesso che si chiami così), di cui oggi sono spuntati i primi rumors.

Il più significativo è quello relativo al design: HTC è rimasta probabilmente l’unica tra i big a non presentare ancora un device bezel-less, nonostante il lavoro sull’U11 Plus in questo senso sia stato apprezzabile. Ebbene, il prossimo top di gamma dovrebbe presentarsi con cornici ottimizzate all’estremo e con un display che dovrebbe avere risoluzione in 4K. Non mancherà anche una scocca posteriore in vetro (necessaria per la ricarica wireless), così come una doppia fotocamera posteriore che fu accantonata dal produttore dopo la sporadica esperienza sull’M8. Da segnalare anche l’assenza probabile del jack audio da 3.5 mm su HTC U12.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche