Huawei MediaPad M4: nuovo tablet Android in arrivo nelle prossime settimane

In queste ore, in rete, in alcuni documenti UAProf, si registra la prima apparizione del nuovo Huawei MediaPad M4, il prossimo tablet Android che dovrebbe arrivare in due varianti, una versione “base” ed una più economica denominata Huawei MediaPad M4 Lite. Nelle prime settimane del 2018, quindi, Huawei potrebbe sostituire gli attuali MediaPad M3 e M3 Lite.

E’ importante sottolineare che nei documenti apparsi oggi non viene fatto esplicito riferimento al nome MediaPad M4. I nuovi dispositivi, in ogni caso, presenteranno un display con risoluzione di 2560 x 1600 pixel con un rapporto tra le dimensioni di 16:10, un form factor più adatto ad un tablet che ad uno smartphone (Huawei oramai punta sui 18:9 per i suoi smartphone).

I nuovi Huawei MediaPad M4 presenteranno il supporto al Bluetooth 4.2 e arriveranno sul mercato con Android Oreo già pre-installato. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, per il momento, non vi sono informazioni aggiuntive. Considerando l’elevata risoluzione dei display è possibile che i due nuovi tablet di Huawei possano presentare un SoC decisamente più potente dello Snapdragon 435 montato dal MediaPad M3.

Possibile, ad esempio, la presenza tra le specifiche dei SoC HiSilicon Kirin, progettati da Huawei, come il Kirin 659 che troviamo sul recente Mate 10 Lite. Se il tablet avrà specifiche da top di gamma potrebbe esserci il Kirin 970 del Mate 10 Pro. I nuovi tablet Android di Huawei potrebbero debuttare al CES 2018 di Las Vegas di gennaio.

fonte Androidheadlines
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.