Huawei MediaPad M5: nuovo tablet in uscita ad inizio 2018, ecco le specifiche

I tablet Android hanno registrato una netta flessione di vendite negli ultimi anni. Nonostante ciò, Huawei continua a puntare su questo segmento di mercato e, come confermato dai dati di certificazione Bluetooth emersi in queste ore in rete, si apprestare a presentare il nuovo Huawei MediaPad M5. Il tablet sostituirà il MediaPad M3, riportato nell’immagine in testa all’articolo, presentato lo scorso anno da Huawei.

Il nuovo tablet di Huawei potrà contare su di un display da 8.4 pollici di diagonale caratterizzato da un pannello con risoluzione pari a 2560 x 1600 pixel. Le informazioni sul dispositivo sono limitate. Di certo il nuovo Huawei MediaPad M5 potrà contare sul supporto al Bluetooth 4.2 e su di una scocca realizzata in metallo. 

La scheda tecnica del nuovo tablet di casa Huawei, per ora, presenta ancora molti punti oscuri. Il device potrebbe presentare il SoC Kirin 960, il chipset che troviamo tra le specifiche del Huawei P10, affiancato da almeno 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage espandibile tramite microSD. In sostanza, dal punto di vista tecnico, il nuovo Huawei MediaPad M5 si caratterizzerà per un hardware di ottimo livello, da medio-alto di gamma.

A completare le specifiche tecniche ci sarà una porta USB-C, un jack da 3.5 mm ed un sensore di impronte digitali. Dal punto di vista software, invece, il nuovo Huawei MediaPad M5 arriverà con Android Oreo pre-installato e personalizzato dalla EMUI 8.0.

Il debutto del nuovo tablet Android di Huawei potrebbe avvenire al CES 2018 di Las Vegas. 

fonte Androidheadlines
Potrebbe piacerti anche