Huawei P11 potrebbe copiare iPhone X; ma spunta anche l’immagine della tripla fotocamera

La caratteristica “linguetta” di iPhone X presto potrebbe arrivare anche su un top di gamma “prestigioso”: ci riferiamo allo Huawei P11, probabilmente uno dei piatti forti del prossimo MWC di Barcellona. Gli indizi su quello che in gergo viene definito “notch” sono stati scovati dagli sviluppatori di XDA nel firmware (trapelato) di uno dei prossimi modelli dell’azienda cinese.

Indizi, dicevamo. Quello inequivocabile è un’immagine stilizzata della parte superiore del device, con linguetta al centro e bordi decisamente arrotondati. Non è tutto: una particolare stringa, “notch size”, fa anche riferimento ad una risoluzione inedita per Huawei, 1.080 x 2.244 px, dettata probabilmente proprio dallo spazio attorno al notch.

huawei p11 notch

In ogni modo, al di là della curiosità dettata da quella che potrebbe essere una “scopiazzatura” tra le più clamorose degli ultimi anni, ci sono da segnalare anche dettagli sulla scheda tecnica, trapelati in contemporanea. Huawei P11 arriverebbe con design borderless, sullo stille del Mate 10, con Kirin 970 (stesso processore dell’ultimo phablet, quello che promette mirabilia nel campo dell’AI), display LCD da 6.01 pollici e Android 8.0 Oreo a bordo con interfaccia inedita EMUI 8.0.1.

huawei p11 tripla fotocamera

Altro particolare: a molti non sarà sfuggito il leak di Evan Blass che ha preannunciato qualche giorno fa l’arrivo di una tripla fotocamera posteriore su un modello dell’azienda cinese (clicca qui per saperne di più). Oltre all’ipotesi del lancio di una nuova gamma, potrebbe essere proprio Huawei P11 a lanciare questa feature. Tra un paio di mesi ne sapremo di più.

Potrebbe piacerti anche