Huawei P11 (o P20) migliorerà con la Point Cloud Depth Camera il Face ID di iPhone X?

Continua a far parlare di sé Huawei P11 (o, secondo alcuni, P20 per indicare un salto generazionale che si preannuncia importante), atteso per il MWC di Barcellona, in programma a fine febbraio. Il futuro top di gamma dell’azienda cinese sembra aver preso come “riferimento” iPhone X, non solo per il caratteristico “notch” che dovrebbe caratterizzare la parte anteriore del device.

Proprio come accade sul melafonino del decennale, infatti, anche Huawei P11 dovrebbe utilizzare la “linguetta” per piazzare dentro un modulo fotocamera alquanto particolare. Si tratterebbe della Point Cloud Depth Camera, lanciata in occasione della presentazione di Honor V10 e attualmente disponibile come “accessorio” esterno. Ebbene, sul prossimo flagship sarebbe “nativa”.

La Point Cloud Depth Camera è, stando a quanto dichiara il produttore, anche più performante della True Depth Camera di Apple. Il riconoscimento facciale in 3D si preannuncia ancora più accurato e sicuro. A bordo ci sono diversi sensori che prendono le prime informazioni dal proiettore a luce infrarossa che determina la forma di un volto a seconda della deformazione della luce emessa.

Il modulo è poi composto anche da una videocamera RGB, una telecamera IR un ulteriore illuminatore nei pressi del proiettore ad infrarossi e due LED RGB. Resta da capire anche a livello software come Huawei P11 gestirà le informazioni ricevute, ma tutto lascia pensare che anche il gigante asiatico abbia scelto la strada del riconoscimento del volto in 3D per garantire la sicurezza dei suoi device.

fonte Xda-Developers
Potrebbe piacerti anche