I migliori registratori di chiamate per Android

Poter registrare telefonate dal proprio smartphone Android è una funzione davvero molto utile e permette all’utente di poter riascoltare, in un secondo, momento tutta la telefonata. I registratori di chiamata per Android sono, quindi, molto richiesti e gli utenti possono installare diverse app che svolgono tale compito in modo semplice, immediato e completo.

I possibili campi di applicazione di un registratore di chiamata per Android, sia a livello personale che per quanto riguarda la sfera professionale, sono enormi. E’, quindi, consigliabile, installare un’applicazione di questo tipo sul proprio smartphone in modo da avere la possibilità di registrare una determinata chiamata importante, rapidamente e senza problemi.

Tutte queste applicazioni per registrare chiamate possono, infatti, essere disattivate del tutto (e riattivate solo quando la loro funzione risulta necessaria) o essere sempre attive, registrando, quindi, tutte le chiamate in entrata ed in uscita. L’utente, in ogni caso, con un registratore di chiamate, può sempre impostare dei filtri per evitare la registrazione delle chiamate verso determinati numeri. Tra le funzioni extra più interessanti troviamo, inoltre, la possibilità di salvare sul cloud i file audio delle registrazioni e proteggere le app con un PIN o una password per impedire che utenti non autorizzati possano ascoltare le registrazioni salvate.

In questa guida vedremo alcune delle migliori soluzioni per chi cerca registratori di chiamate per smartphone Android.

Indice (clicca i link qui sotto per saltare alla sezione dell’articolo che più ti interessa)

Call Recorder

Una delle migliori app per smartphone Android per chi vuole registrare telefonate è, senza dubbio, Call Recorder. Si tratta di un’applicazione decisamente ben fatta che offre una serie di funzionalità molto interessanti che la rendono una delle migliori soluzioni tra i registratori di chiamate per Android.

Subito dopo l’installazione, Call Recorder richiederà una serie di permessi all’utente (accedere ai contatti, gestire le chiamate etc), una volta dato l’ok al sistema, l’app sarà pronta ad essere utilizzata come registratore chiamate. Dal menu laterale sarà sufficiente attivare la prima opzione “REC Abilitato” per dire addio ai registratori di chiamate ed utilizzare l’app per questa funzione.

Attivata questa funzione, infatti, nella tendina delle notifiche comparirà un avviso che conferma all’utente che le prossime chiamate saranno registrate. Durante una chiamata, sia effettuata che ricevuta, in alto alla schermata comparirà un’icona con un pallino lampeggiante che ci conferma che l’applicazione sta registrando la chiamata in corso dallo smartphone.

Una volta terminata tale chiamata, sarà sufficiente aprire Call Recorder e nella schermata principale dell’app, denominata “Registrazioni”, troveremo la chiamata appena registrata con indicazioni precise in merito al numero chiamato, o che ci ha chiamato, e la durata della telefonata.

A questo punto, premendo sulla registrazione sarà possibile riascoltare la chiamata. Premendo sui tre pallini a destra, inoltre, si potrà richiamare il numero, aggiungere una nota alla registrazione (ad esempio per specificare l’argomento della chiamata), accedere alle informazioni complete oppure impostare un filtro specificando di non registrare telefonate verso il numero in questione.

Dal menu laterale si può accedere alle Impostazioni di Call Recorder. In questa sezione è possibile scegliere la fonte audio, il metodo di registrazione, il formato del file audio e tante altre opzioni. Dalla sezione Notifiche è, invece, possibile impostare i metodi di notifica dell’app mentre in Memoria si può scegliere dove salvare i file audio delle chiamate.

Tra le funzioni extra decisamente interessanti, segnaliamo la possibilità di nascondere le chiamate registrazione dal lettore multimediale e di impostare un servizio di cloud storage (Dropbox, Google Drive etc) per salvare online i file audio. Infine, in Password, l’utente può attivare una password per accedere all’app in modo da impedire ad utenti esterni di ascoltare le registrazioni delle proprie chiamate.

Call Recorder è un’app che sostituisce i registratori di chiamata tradizionali per chi ha uno smartphone Android. L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store con un punteggio medio di 4 su 5. E’ possibile acquistare anche una versione Pro, dal costo di 5,49 Euro, che aggiunge un sistema avanzato di notifiche, la sincronizzazione con i servizi di cloud storage e la condivisione delle registrazioni. Tale versione è senza pubblicità.

Per procedere al download è possibile sfruttare questo link: Call Recorder

Call Recorder

RMC: Android Call Recorder

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Un’altra valida alternativa tra i tanti registratori di chiamata disponibili per smartphone Android è RMC: Android Call Recorder. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un’app gratuita che presenta un’interfaccia semplice ed intuitiva. Anche gli utenti meno esperti, infatti, potranno sfruttare, senza problemi, le funzionalità di registrazione chiamata di RMC: Android Call Recorder.

Subito dopo l’installazione, l’utente dovrà concedere all’app una serie di permessi (è sufficiente premere l’opzione “Allow” nella schermata principale dell’app stessa). Completato questo passaggio, RMC: Android Call Recorder sarà subito pronto a svolgere la sua funzione. Avviando una qualsiasi chiamata apparirà, in alto sulla barra delle notifiche, un piccolo pallino che conferma all’utente che l’attuale chiamata è in fase di registrazione. 

Una volta terminata la chiamata, RMC: Android Call Recorder non produrrà alcuna notifica. Aprendo l’applicazione, la chiamata registrata sarà elencata nella sezione principale, sotto la voce “Non organizzate”. Premendo sulla chiamata si accederà a tutti i dettagli della stessa (il numero di telefono della chiamata, la data di registrazione, il peso del file audio e la durata). L’utente può aggiungere una nota alla chiamata ed, in basso alla sezione, può riascoltarla in tutta tranquillità. 

Tenendo premuto sulla chiamata registrata si accederà ad una serie di opzioni tra cui troviamo la possibilità di spostarla nella sezione “Importanti” o di eliminare del tutto il file di registrazione. Dal menu laterale dell’applicazione, inoltre, sarà possibile disattivare la funzione di registrazione chiamate (basta spostare verso sinistra la voce Servizio). Nella sezione Filtra, invece, è possibile aggiungere una serie di filtri per il funzionamento dell’app, specificando i numeri di telefono di cui non dovranno essere registrate le chiamate.

Dal menu Impostazioni, l’utente può personalizzare il funzionamento di RMC: Android Call Recorder con diverse opzioni disponibili tra cui troviamo anche la possibilità di sincronizzare il database di file audio registrati con un servizio di cloud storage come Dropbox. L’app è disponibile per il download tramite il Play Store con un giudizio medio di 4 su 5 basato su oltre 30 mila recensioni degli utenti.

Per procedere al download è possibile sfruttare questo link: RMC: Android Call Recorder

Registratore Di Chiamate Automatico

Tra i migliori registratori di chiamata disponibili su smartphone Android troviamo anche l’applicazione Registratore Di Chiamate Automatico. Il funzionamento di quest’app è molto simile a quello che caratterizza le app viste in precedenza. Una volta installata l’app Registratore Di Chiamate Automatico è subito attiva ed una notifica in alto, durante le chiamate, ci confermerà che la chiamata in corso è in fase di registrazione.

Dalla schermata principale dell’applicazione vengono riassunte tutte le chiamate registrate. Dal menu laterale, inoltre, è possibile scegliere se si desidera visualizzare solo le chiamate in entrata, solo quelle in uscita o tutte le chiamate registrate. Premendo sulla stessa accanto ad una determinata chiamata, inoltre, si aggiungerà la stessa alla sezione “Importanti” in cui l’utente può conservare le registrazioni più significative. In alto, inoltre, troviamo anche una barra di ricerca, molto utile per rintracciare rapidamente tutte le registrazioni effettuate con un determinato contatto.

In alto a destra si accede alle impostazioni dell’app Registratore Di Chiamate Automatico. Da questa sezione è possibile scegliere se si desidera o meno attivare la funzione di registrazione chiamate, creare una lista di numeri da non registrare ed impostare un PIN per impedire accessi non autorizzati all’applicazione. E’, inoltre, possibile modificare il tipo di fonte audio ed il formato del file della registrazione oltre che la posizione dove salvare il file.

Registratore Di Chiamate Automatico è disponibile gratuitamente sul Play Store, dove presenta un punteggio medio di 4.6 su 5. L’app può essere installata su tutti gli smartphone dotati di Android 4.0 o versioni successive.

Per procedere al download è possibile sfruttare questo link: Registratore Di Chiamate Automatico

Registratore di chiamate – ACR

Come visto, i registratori di chiamata per Android presentano tutti una struttura molto simile. Un altro valido esempio di app per registrare telefonate è Registratore di chiamate – ACR. Anche in questo caso, l’applicazione è sempre attiva, come confermato da un’icona presente sulla barra in alto, e registrerà tutte le chiamate ricevute e tutte le chiamate effettuate dallo smartphone. La funzione di registrazione può essere disattivata dall’apposito bottone nel menu laterale.

Nella schermata principale dell’app troviamo tutte le registrazioni effettuate. Premendo su di una determinata chiamata si può accedere ad una lunga serie di opzioni (Ascolta, Condividi, Taglia e Condividi, Aggiungi Nota). Dalle Impostazioni dell’app, presenti nel menu laterale, è possibile settare al meglio il funzionamento dell’applicazione impostando un PIN, varie opzioni di notifica, archiviazione e registrazione.

Registratore di chiamate – ACR è disponibile sul Play Store con un punteggio di 4.4 su 5 basato su quasi 400 mila giudizi. E’ possibile acquistare la versione premium dell’app al costo di 1,99 Euro che, oltre ad eliminare la pubblicità, va ad aggiungere una serie di funzioni extra oltre che l’integrazione con servizi di cloud storage.

Per procedere al download è possibile sfruttare questo link: Registratore di chiamate – ACR

Registratore di chiamate - ACR

Potrebbe piacerti anche