Inside, seguito spirituale di Limbo, diventa portatile su iPhone e iPad

Inside di Playdead è stato uno dei nostri videogiochi preferiti nel 2016 e ora arriva anche su dispositivi mobili iOS. Sembra che stamani sia destinato a scrivere solo di arrivi su App Store per iPhone e iPad: oltre a Inside stanno arrivando anche lo splendido gioco musicale Thumper e la prima stagione dell’avventura a base di paradossi temporali Life is Strange di Dontnod Entertainment e Square Enix.

Inside è il seguito spirituale dell’opera prima di Playdead Limbo, un videogioco di piattaforme e puzzle a scorrimento che in Inside si evolve in una direzione più narrativa ma ancora piena di sfide ed enigmi. Un ragazzino fugge da un’umanità adulta e inquietante, la sua maglietta rossa spicca in un mondo desaturato, con colori che tendono a spegnersi nel grigio e poi nel nero, ad abbagliarsi in un giallo tenue e caldo.

Il modo migliore per godersi Inside è saperne il meno possibile (ma potete leggere la mia recensione se siete ancora curiosi). Il videogioco ha già una pagina sull’App Store, ma al momento è segnato come “gratuito”. Dubito che Inside sia distribuito come freemium, quindi credo che prima dell’uscita sia destinato a ricevere un prezzo vero e proprio (qualcosa tra i 5 e i 10 euro credo).

A questo proposito, sempre secondo la pagina dell’App Store l’uscita di Inside è attesa per il 15 dicembre 2017, tra pochi giorni. Non abbiamo ancora notizie su una sua possibile versione per Android, ma il precedente videogioco di Playdead, Limbo, arrivò su entrambe le piattaforme mobili e mi aspetto che prima o poi possa arrivarci anche Inside.

Potrebbe piacerti anche