La crescita di Xiaomi è poderosa: smartphone venduti raddoppiati su base annua!

E’ da tempo, ormai, che vi raccontiamo della crescita sensazionale di Xiaomi: l’ultimo dato “ufficiale” fornito dall’azienda cinese è stato quello dei 10 milioni di smartphone venduti durante il solo mese di ottobre (clicca qui per approfondire), oggi sono arrivati altri riscontri.

xiaomi q3 1

A margine della presentazione di Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus, è stato citato lo studio di IDC Strategy Analytics che certifica il boom per certi versi miracoloso (considerata anche la crisi attraversata nel 2015) dell’azienda. In particolare colpisce il dato di smartphone venduti nel terzo trimestre di quest’anno (27.6 milioni) che corrisponde praticamente al doppio (+102.6% per essere più precisi) rispetto a quanto fatto registrare nello stesso periodo nel 2016.

xiaomi q3 2

Ma sono anche altri i dati che fanno sorridere l’azienda asiatica: sono 300 milioni gli utenti che usano l’interfaccia personalizzata MIUI, mentre in Cina è stata scalzata Vivo e l’ingressso nella top 5 è stato conquistato. I risultati sono ancora più incoraggianti se si tiene conto che Xiaomi è tra i primi 5 produttori di smartphone in 14 paesi in giro per il mondo, tra cui India (in questo caso si gode addirittura il primo posto) e diversi stati europei. Proprio il mercato occidentale sarà la nuova frontiera del produttore, considerati anche i recenti arrivi “ufficiali” in Spagna e Italia e il lancio del Mi A1 che ha già riscosso un buonissimo successo alle nostre latitudini.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche