Boss Key perde un fondatore, che torna a Epic Games dopo LawBreakers

Cliff Bleszinski, creatore delle serie Unreal e Gears of War per Epic Games e di LawBreakers col suo nuovo studio Boss Key Productions, ha annunciato su Twitter l’addio di Arjan Brussee. Arjan Brussee è stato il co-fondatore di Boss Key Productions, insieme a Cliff Bleszinski, con cui aveva già lavorato in Epic Games come programmatore di uno dei primi giochi di Bleszinski, il platform Jazz Jackrabbit. Jazz Jackrabbit è anche tornato di recente disponibile all’acquisto su GOG.

Arjan Brussee aveva poi lavorato alla serie Killzone per Guerrilla Games, studio ora famoso per Horizon Zero Dawn e parte di Sony ma originariamente fondato proprio da Brussee, e a Battlefield: Hardline in Visceral Games di Electronic Arts, dove si spostò lasciando Guerrilla e che lasciò per fondare proprio Boss Key Productions.

Secondo quanto scritto da Bleszinski e Arjan su Twitter lo sviluppatore sarebbe tornato in Epic Games, dove lavorerà a “un nuovo emozionante progetto”. “Non è solo una persona brillante ma anche un caro amico a cui auguro il meglio nelle sue future imprese” commenta Bleszinski, dando almeno pubblicamente l’impressione di una separazione amichevole.

Il primo gioco di Boss Key Productions, lo sparatutto multiplayer in prima persona LawBreakers, è stato uno dei flop del 2017, e attualmente ha su Steam una media di 20 giocatori all’ora. Non sono noti i dati sul numero di giocatori sull’altra piattaforma su cui LawBreakers è uscito, la PlayStation 4.

Come ho scritto nella mia recensione, LawBreakers è arrivato in vendita presentandosi come un gioco completo, ma era in realtà in Accesso Anticipato, con molte funzioni importanti ancora assenti (non c’era una modalità competitiva) e soprattutto senza una idea chiara di come costruire il suo game design e con una serie di mappe quasi identiche. Anche la sua meccanicha centrale, la mobilità in ambienti privi di gravità, era esplorata solo in parte, dando l’impressione di un’opera forse troppo ambiziosa ma profondamente incompleta.

fonte Twitter Twitter
Potrebbe piacerti anche