MediEvil resuscita su PlayStation 4

Stanotte, durante l’evento di apertura della PlayStation Experience, Sony non ha fatto molti nuovi annunci. Ce lo aspettavamo, in quanto la compagnia aveva già avuto occasioni come l’E3 e la recente Paris Games Week per presentare nuovi giochi, ma alla PlayStation Experience ha comunque portato una novità che, son convinto, molti stavano aspettando: torna MediEvil.

MediEvil, nato nel 1998 su PlayStation 1, è una serie di videogiochi hack’n’slash sviluppata da Sony. In MediEvil sono sir Daniel “Dan” Fortesque, o almeno cosa resta di lui dopo la sua eroica morte durante la vittoriosa battaglia contro il malvagio stregone Zarok… o forse no, perché in realtà non c’è stata alcuna eroica morte: Dan è morto subito all’inizio dello scontro, e la leggenda delle sue gesta è tutta inventata.

Ma quando Zarok torna e fa sorgere i morti del regno, tra loro c’è anche Dan, deciso finalmente a sconfiggere lo stregone e a rendere vera la sua stessa leggenda. MediEvil è anche caratterizzato da uno stile visivo ispirato alle opere di Tim Burton: nel 1994, l’anno prima dell’inizio dello sviluppo del gioco, era uscito Nightmare Before Christmas, diretto da Henry Selick ma basato su storia e disegni di Burton.

MediEvil tornerà su PlayStation 4 nel 2018. Secondo il breve video mostrato da Sony questa versione sarà “un remaster completo” e arriverà sino alla risoluzione di 4K (con PlayStation 4 Pro e su televisori compatibili), ma non so si tratta davvero solo di un remaster o è inece un remake, come quello uscito per i primi tre Crash Bandicoot di Naughty Dog.

Potrebbe piacerti anche