Mega Man torna nel 2018 con Mega Man 11

Ieri sera Capcom ha fatto una serie di notevoli annunci sulla serie “Maga Man”. Negli ultimi anni Capcom ha portato vecchi episodi della serie su diverse piattaforme (tra cui dispositivi mobili, con scarsi risultati) ma gli appassionati della serie e del suo spin-off “Mega Man X” (nato su Super Nintendo Entertainment System) non hanno nuovi videogiochi da “Mega Man 10” del 2010. Anche per questo si erano affidati a “Mighty No.9”, la nuova opera di uno dei creatori di “Mega Man”, Keiji Inafune, e una delle più grandi delusioni della storia del crowdfunding applicato al videogioco. Ora, oltre al ritorno della serie su altre piattaforme come Nintendo Switch, Capcom ha annunciato anche “Mega Man 11”.

“Mega Man 11” è stato presentato con un trailer che ripercorre i 30 anni della serie, nata nel 1987, e i suoi molti giochi. Lo potete vedere nella sua versione integrale (giapponese, quindi “Mega Man” viene chiamato “Rockman”) qua sopra. C’è già un po’ di gameplay di “Mega Man 11” e sembra promettente, mentre la grafica rinuncia a qualsiasi gusto retro. Il gioco uscirà nel tardo 2018 per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Capcom ha inoltre annunciato che i due pacchetti “Mega Man Legacy Collection”, le raccolte dei dieci episodi della serie principale, arriveranno in primavera 2018 su Nintendo Switch (e in “Mega Man Legacy Collection 1” una nuova funzione permetterà di riavvolgere il tempo e le azioni del giocatore) e gli otto episodi della sotto-serie “Mega Man X” arriveranno a partire dell’estate 2018 su tutte le piattaforme (PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch). Non è chiaro se gli otto “Mega Man X” usciranno singolarmente o (come spero) in una raccolta, qualcosa come una “Mega Man X Legacy Collection”.

Potrebbe piacerti anche