Netflix lavora a un racconto a bivi per adulti

In futuro videogioco e televisione saranno sempre più vicini, e la serialità diventerà in qualche modo più interattiva. Netflix ha già provato a lavorare in questa direzione proponendo dei film animati a bivi, indirizzati a un pubblico di bambini, racconti simili a quelli dei libri gioco, in cui la trama si biforca in base alla mia risposta a domande come “Quale sentiero vuoi prendere?”. Ma ora l’esperimento continua, secondo quanto scritto da Bloomberg, con un’opera pensata per un pubblico più adulto. Non si tratta di un esperimento unico nella storia, ma Netflix potrebbe dargli una rilevanza prima sconosciuta agli altri esponenti del genere.

L’opera, che non ha ancora un titolo, nasce dalla risposta positiva del pubblico per le due precedenti opere a bivi “Il gatto con gli stivali – Intrappolato in una storia epica” e “Buddy Thunderstruck: La busta dei forse”. Un terzo racconto interattivo, ancora destinato ai bambini e intitolato “Stret Armstrong: The Breakout”, è già previsto in uscita nel 2018.

Gli esperimenti sinora visti erano piuttosto semplici, con scelte binarie e pochi finali alternativi. Inoltre i racconti a bivi di Netflix non funzionano da browser (dal sito di Netlix), da dispositivi Android,dasu Chromecast e da Apple TV, quindi possono essere goduti solo da smartTV, dispositivi Android e streamer e console compatibili con il servizio. Immagino che la compagnia debba pensare di rendere il servizio compatibile con qualche dispositivo in più, e di approfondirne molto la parte narrativa, se vuol renderlo significativo per il grande pubblico e per il pubblico adulto.

fonte Bloomberg
Potrebbe piacerti anche