Nokia 2: ecco prezzo e data di uscita in Italia | Ufficiale

Il nuovo Nokia 2, l’attuale entry level della gamma del marchio Nokia, arriverà in Italia il prossimo anno. HMD Global, l’azienda che gestisce il rilancio del brand finlandese, ha, infatti, confermato che la data di uscita in Italia del nuovo Nokia 2 è fissata per il prossimo 14 di gennaio. Lo smartphone, presentato ufficialmente lo scorso ottobre, sarà commercializzato nel nostro Paese con un prezzo di listino di 119 Euro. 

Considerando il tradizionale calo di prezzo, rispetto al listino, appare realistico ipotizzare uno street price prossimo o leggermente inferiore ai 100 Euro per il nuovo Nokia 2 che, ricordiamo, presenta una scheda tecnica molto basilare i cui spicca però un elemento in particolare, la batteria da 4.100 mAh che garantirà un’autonomia di funzionamento elevatissima.

Le specifiche tecniche del nuovo Nokia 2 includono un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 212, dotato di una CPU Quad-Core Cortex A7 con clock di 1.3 GHz, che sarà affiancato da 1 GB di memoria RAM e da 8 GB di storage interno espandibile tramite l’apposito slot per schede di tipo microSD.

Il comparto fotografico del device include una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel. Da notare che è presente il supporto alle reti 4G. Dal punto di vista software, invece, il Nokia 2 arriverà sul mercato con Android Nougat in versione 7.1.1, praticamente privo di personalizzazioni. In futuro arriverà l’update ad Android Oreo.

Potrebbe piacerti anche