Nokia 9 e Nokia 8 2018: nuove indiscrezioni sulla possibile data di presentazione

Il prossimo mese di gennaio potrebbe essere davvero denso di appuntamenti per HMD Global, l’azienda che gestisce il rilancio del brand Nokia sul mercato di telefonia mobile. Il primo appuntamento da segnare il calendario è fissato per il 14 gennaio con il debutto in Italia del nuovo Nokia 2, l’entry level della casa. Successivamente, il 19 gennaio l’azienda potrebbe svelare i suoi nuovi top di gamma, il Nokia 9 ed il Nokia 8 2018. 

La data di presentazione dei nuovi top di gamma, per il momento, è da considerare solo un rumors relativo alle versioni per il mercato cinese dei nuovi smartphone. In Europa, i nuovi Nokia 9 e Nokia 8 2018 potrebbero essere svelati nel corso del Mobile World Congress 2018, ad un anno di distanza dal debutto dei mid-range Nokia 3, 5 e 6 in Europa. Florian Seiche, CEO di HMD Global, in un comunicato ufficiale rilasciato dall’azienda ha lasciato intendere l’arrivo di importanti novità per il marchio Nokia ma non ha confermato l’arrivo dei nuovi top di gamma.

Secondo le prime indiscrezioni, sia il Nokia 9 che il Nokia 8 2018 dovrebbero arrivare sul mercato con un display 18:9, oramai uno standard per il mercato di telefonia, almeno per la fascia alta e medio-alta. In particolare, il nuovo Nokia 9 dovrebbe poter contare su di un pannello con risoluzione QHD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 845 e da almeno 4 GB di memoria RAM. A completare la scheda tecnica ci sarà una doppia fotocamera, un sensore di impronte digitali posteriore ed il sistema operativo Android Oreo.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche