Pokémon Cristallo e New Nintendo 2DS XL Pikachu arrivano nel 2018

Non ho mai conosciuto un appassionato di Pokémon che amasse Pikachu. I sentimenti verso il ratto elettrico vanno di solito dall’indifferenza all’odio vero e proprio, e anche nei sondaggi ufficiali il perfido roditore è solo al quarto posto, dietro al gatto primordiale Mew, al qualsiasi cosa sia divino Arceus e alla rana ninja Greninja. Nonostante questo, Nintendo annuncia oggi l’edizione Pikachu del Nintendo 2DS XL insieme a Pokémon Cristallo per Virtual Console.

Nintendo sta portando sulla Virtual Console (l’emulatore interno) delle sue console portatili Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS, Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS (con le loro possibili o necessarie varianti XL) tutti i vecchi giochi di Pokémon. Così, dopo Pokémon Rosso, Pokémon Blu e Pokémon Giallo della Prima Generazione e Pokémon Oro e Argento anche la Seconda Generazione viene completata da Pokémon Cristallo.

Pokémon Cristallo fu il terzo gioco della Seconda Generazione, ma introdusse nella serie alcuni miglioramenti come la possibilità di scegliere il genere del protagonista e le animazioni dei Pokémon durante le battaglie. Pokémon Cristallo sarà disponibile su tutte le console portatili della famiglia Nintendo 3DS a partire dal 26 gennaio 2018, sia in versione download sia in una versione retail che però includerà un codice download.

Pokémon Cristallo sarà compatibile con Banca Pokémon (che, vi ricordo, ha un abbonamento annuale) e permetterà di catturare anche il Pokémon Leggendario Celebi in un evento che verrà sbloccato finendo il gioco (non sarà quindi necessario aspettare alcun evento pubblico e a tempo limitato). Sempre il 26 gennaio sarà disponibile il New Nintendo 2DS XL Edizione Speciale Pikachu, con mciroSDHC da 4GB e alimentatore.

Potrebbe piacerti anche