Pokémon GO sarà d’ora in poi influenzato dal meteo

Mentre lavora a “Harry Potter: Wizards Unite”, il videogioco in Realtà Aumentata di “Harry Potter”, e dopo aver annunciato la nuova versione del suo primo videogioco, “Ingress”, Niantic lancia un nuovo aggiornamento per il suo maggior successo, “Pokémon GO”. Il nuovo aggiornamento di “Pokémon GO” inizia a introdurre nel gioco i Pokémon della Terza generazione del videogioco originale, quella di “Pokémon Rubino”, “Pokémon Zaffiro” e “Pokémon Smeraldo” e della regione di Hoenn. Non è però l’unica novità che arriva in “Pokémon GO”, perché ora il gioco sarà influenzato dal tempo atmosferico.

In “Pokémon GO” non arriverà l’intera Terza Generazione di “Pokémon”, almeno non subito. In fondo, chi ha detto che il gioco deve essere aggiornato a ondate di cento Pokémon come le Generazioni dell’originale per console portatili Nintendo? Per ora arriveranno in “Pokémon GO” 50 Pokémon della Terza Generazione, mentre gli altri diventeranno catturabili in un momento successivo.

Ma ora i Pokémon che troverò per le strade e nei campi saranno influenzati dal meteo reale, e per catturarne alcuni dovrò aspettare che piova o nevichi. Mi sembra una soluzione intelligente per sconfiggere il peggior nemico di “Pokémon GO”, cioè l’inverno: per incoraggiare gli Allenatori a catturare Pokémon con la brutta stagione non c’è soluzione migliore che rendere la brutta stagione un contenuto del gioco. Potrete vedere come “Pokémon GO” interpreta il vostro meteo reale direttamente della mappa di gioco e le condizioni meteo attualmente presenti sono: sole, parzialmente nuvoloso, vento, nebbia, pioggia e neve. Il meteo secondo Niantic influenzerà dove i Pokémon possono essere trovati, la loro potenza (i CP), la quantità di Polvere di stella guadagnata con la loro cattura e l’efficacia di alcuni attacchi.

fonte Niantic
Potrebbe piacerti anche