PlayStation 2 torna sulle nostre TV grazie a un tema dinamico per PS4

La PlayStation 2 fu per me la prima console che “sembrava un computer”. Avevo saltato la generazione precedente, giocando solo al Nintendo 64 della mia migliore amica, e non avevo comunque mai trovato niente di simile: accendevo la PlayStation 2 mi trovavo in un menù utile soprattutto per gestire lo spazio di memorizzazione nelle Memory Card, la macchina leggeva i DVD (fu il primo lettore DVD che arrivò nella nostra casa e questa funzione contribuì molto alle vendite della console) e arrivava con un DVD demo in cui era presente una versione di BASIC. Sono passati 17 anni da allora, e un nuovo tema per la PlayStation 4 omaggia la PlayStation 2 e il suo menù.

Di solito non parlo dei temi per la PlayStation 4, ma credo che questo possa interessare a molti nostalgici, ad appassionati, o semplicemente a chi vuole un bel tema per la sua console Sony. Il tema riproduce l’aspetto visivo della PlayStation 2 Dashboard, riproduce i suoi suoni e le sue funzioni e ha una sequenza di avvio personalizzata ispirata a quella originale della PlayStation 2. Non si tratta di un tema creato da Sony ma da Truant Pixel, e quindi non è presente il logo della PlayStation 2, ma il resto sembra davvero fedele.

Il video qua sopra presenta il “Legacy Dashboard Dynamics Theme” di Truant Pixel, spiegando anche come gli elementi della PlayStation 2 Dashboard sono stati inseriti nei menù della PlayStation 4. Il tema sarà disponibile in Nord America e in Europa (quindi anche da noi) a partire dal 6 dicembre 2017 al prezzo di $3, o l’equivalente in euro.

Potrebbe piacerti anche