PUBG Corporation mostra le due versioni per smartphone di PUBG

Tencent, dopo aver annunciato che porterà ufficialmente in Cina “PlayerUnknown’s Battlegrounds” (PUBG) di Bluehole (il gioco è disponibile sul territorio cinese ma in modo semi-clandestino, attraverso Steam e senza l’approvazione del governo), ha annunciato anche di voler portare il gioco su dispositivi mobili. Il progetto è sinora incentrato, ancora, sul mercato cinese, che è il primo mercato al mondo per quanto riguarda i dispositivi mobili e in cui su queste piattaforme giocano anche i videogiocatori “hardcore”, quelli più dedicati, e non solo quelli casuali.

Ora, Tencent rivela che la sua collaborazione con Bluehole (e PUBG Corporation, la divisione della compagnia dedicata solo a PUBG) per portare “PlayerUnknown’s Battlegrounds” su dispositivi mobili farà nascere ben due giochi diversi. È una strategia probabilmente simile a quella di NetEase, il principale rivale di Tencent sul suolo cinese (ma Tencent è la più grande compagnia videoludica non solo in Cina, ma nel mondo intero): NetEase ha lanciato tre diversi videogiochi Battle Royale per dispositivi mobili, videogiochi disponibili anche in Occidente, per cercare di occupare il mercato e scoprire come si muovono i giocatori.

Tencent avrà il vantaggio di poter avere il marchio PUBG. Timi Studio, uno studio di Tencent, svilupperà una variante del Battle Royale più incentrata sull’azione e con anche battaglie navali e in generale con un’importanza maggiore dei veicoli. Davvero: battaglie navali. Guardate il trailer se non ci credete. Invece lo studio Lightspeed & Quantum Studios si occuperà di sviluppare un’esperienza più vicina al “PlayerUnknown’s Battlegrounds” originale, più lenta. Anche di questa versione abbiamo un trailer, dove viene mostrata la mappa base di “PlayerUnknown’s Battlegrounds”. Notare il sangue verde (necessario per superare la censura cinese).

fonte PocketGamer.biz
Potrebbe piacerti anche