PUBG è al momento ingiocabile su Xbox One

PlayerUnknown’s Battlegrounds di PUBG Corporation e Bluehole è ora disponibili su Xbox One con Xbox Game Preview in attesa della sua uscita definitiva su console il prossimo anno. Per Microsoft si tratta praticamente dell’esclusiva delle feste natalizie 2017, e il fatto che debbano affidare questo ruolo a un videogioco in accesso anticipato la dice lunga sulle condizioni di Xbox, ma il vero problema è che PUBG neanche funziona bene.

PUBG Xbox controlli

Secondo le analisi di Digital Foundry, che ha potuto provare PUBG sia su Xbox One sia su Xbox One X, la situazione è al momento piuttosto grave, con un gioco che sta sempre sotto i 30 fotogrammi al secondo e spesso sotto i 20. Xbox One X garantisce framerate appena superiori a 20 fps e non riesce a fare molto meglio.

Anche il sistema di controllo del gioco ha avuto qualche problema nel passaggio da PC a console. PlayerUnknown’s Battlegrounds ha bisogno di molti tasti e quindi su Xbox One ha bisogno di molte combinazioni di tasti e di molti tasti con doppio uso, ma alcune delle scelte le ho trovate piuttosto bizzarre. Per esempio, devo tener premuto X per ricaricare l’arma, non basta premere il tasto perché premerlo fa raccogliere oggetti da terra.

PUBG Xbox controlli

The Coalition, lo studio autore di Gears of War 4, ha contribuito ad adattare i controlli di PUBG per Xbox One come parte del trattamento di favore che Microsoft ha riservato a PlayerUnknown’s Battlegrounds, trattato e promosso come se fosse un gioco Microsoft e non un’esclusiva temporanea. Ma questo gioco è tanto specificatamente pensato per mouse e tastiera da ribellarsi alle costrizioni del gamepad.

Questa situazione non va intesa come una condanna a morte per PlayerUnknown’s Battlegrounds su Xbox One: il gioco è su Xbox Game Preview, in Accesso Anticipato, e quindi ha ancora molta strada da fare, e molte patch da ricevere, prima dell’uscita definitiva. Ma non sembra che sia ancora il momento di giocarlo.

fonte Eurogamer
Potrebbe piacerti anche