Twitch annuncia il suo reality/talent per gli streamer

Negli scorsi anni il reality è diventato il genere televisivo più importante, nelle sue incarnazioni più pure (quelle a concorso in stile Grande Fratello o quelle a finto documentario in stile The Real World) e nelle sue ibridizzazioni con il talent. Ora il reality/talent arriva anche sulla principale piattaforma di streaming di videogiochi, Twitch, con uno spettacolo naturalmente a tema videoludico.

Stream On è un reality/talent show dedicato agli streamer, a chi crea contenuti in diretta su Twitch mostrando la sua vita e le sue esperienze come videogiocatore. Il sogno di tanti streamer è quello di trasformare la loro passione (trasmettere le loro avventure videoludiche in diretta, spesso infrangendo il contratto di utilizzo dei giochi che mostrano) in un lavoro a tempo pieno, e Twitch ha di recente creato un chiaro percorso per guadagnare l’ambito ruolo di partner che permette di monetizzare seriamente i video sulla piattaforma.

I protagonisti di Stream On sono parte del programa di Twitch ma devono ancora fare il salto definitivo, e lo show si propone di aiutarli a compierlo mettendo in palio un totale di sessantamila dollari (cinquemila dollari al mese) per chi superarà tutte le sue sfide. Stream On verrà trasmesso su diversi canali: ogni streamer concorrerà direttamente da casa, senza bisogno di muoversi, mentre Twitch si occuperà di trasmettere riassunti settimanali e gli eventi in cui ci saranno le eliminazioni dal concorso.

Ci sarà naturalmente anche l’intervento degli utenti sulla chat di Twitch, l’equivalente del televoto di reality e talent televisivi. Twitch è ancora alla ricerca di candidati per questo massacro, e cerca Partner americani, inglesi o canadesi a partecipare a Stream On, ma in futuro la formula potrebbe essere estesa ad altri Paesi.

fonte Twitch
Potrebbe piacerti anche