Romancing SaGa 2 arriva dopo 24 anni sulle console occidentali e su PC

Akitoshi Kawazu, direttore di Romancing SaGa 2, aveva annunciato l’arrivo del gioco in Occidente su PlayStation Vita e su “altre console”. Romancing SaGa 2, uscito nel 1993 per Super Famicom (SNES,. è parte della serie SaGa di Square Enix creata da Kawazu come continuazione della sua sperimentazione sul videogioco di ruolo open-world, sperimentazione iniziata in “Final Fantasy 2”.

Romancing SaGa 2 non è mai arrivato in Occidente, almeno su console. È disponibile una sua versione per dispositivi mobili Android e iOS, e sinora era questa l’unica occasione (almeno ufficiale) per giocare questo videogioco dalla narrazione non lineare. Invece a partire dalla prossima settimana Romancing SaGa 2 sarà disponibile su tutte le piattaforme attualmente supportate, a partire dalla PlayStation Vita (unica piattaforma già annunciata in precedenza per questa serie di port).

“Romancing SaGa 2” uscirà quindi su PlayStation Vita, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Attenzione però: non si tratta di un nuovo port o di un remaster della versione originale per Super Nintendo (o meglio, per il suo equivalente giapponese) ma di un port della versione già uscita per dispositivi mobili. Rispetto a come Square Enix ha trattato però giochi come “Final Fantasy 6”, graficamente devastato nella sua versione per Android e iOS (e quindi in tutte le versioni legate a questo port), “Romancing SaGa 2” ha conservato almeno per i suoi personaggi la pixel art originale.

Questa versione aggiunge però contenuti al gioco: nuove missioni, nuovi dungeon, nuove classi e la possibilità di iniziare una Nuova Partita + dopo aver finito. “Romancing SaGa 2” arriverà su PS Vita, PS4, Xbox One, Switch e PC (via Steam e Windows Store per Windows 10) il 15 dicembre 2017.

fonte Square Enix
Potrebbe piacerti anche