Samsung Galaxy A8 e A8+(2018) sono ufficiali: l’Infinity Display arriva anche sui medio gamma

Sarà la prima grande uscita del 2018: Samsung Galaxy A8 (2018) arriverà in Italia a metà gennaio, al prezzo di 529 euro. Il produttore coreano ha ufficializzato anche la variante Plus che, però, come già riportavano precedenti rumors non arriverà nel nostro paese.

Rumors, tra l’altro, che hanno centrato tante delle caratteristiche che porterà con sé il nuovo mid-range del gigante asiatico. Come ormai tutti sapevamo, debuttano alcune features premium – particolarmente apprezzate dagli utenti – anche sulla gamma Galaxy A: ci riferiamo ovviamente all’Infinity Display (con aspect ratio 18:9) e al supporto al visore di realtà virtuale Gear VR. Senza dimenticare la doppia fotocamera anteriore che strizza l’occhio al pubblico più giovane.

Poche le differenze tra i due device, non c’è motivo particolare per rammaricarsi del mancato approdo del Samsung Galaxy A8+ (2018): cambiano diagonale del display (5.6 e 6 pollici), memoria RAM (sul + un’opzione in più, quella da 6 GB) e batteria (3.000 e 3.500 mAh, entrambe con supporto alla ricarica rapida).

Lo schermo, dicevamo: è un Super AMOLED con risoluzione Full HD+, reso particolarmente elegante e moderno dall’Infinity Display. Sotto il cofano trova spazio un SoC Exynos 7885 con scheda grafica Mali-G71, coadiuvato da 4 GB di memoria RAM (con la già citata variante da 6 GB sul Plus) e da 32 o 64 GB di storage interno (espandibili tramite microSD fino a 256 GB).

samsung galaxy a8 2018 10

Samsung Galaxy A8 (2018) conta, come dicevamo, con due fotocamere anteriori, con risoluzione da 16+8 MP (entrambe con apertura f/1.9); ancora più luminosa la lente posteriore da 16 MP con apertura f/1.7. Vantano inoltre la funzione Live Focus (in pratica l’effetto bokeh, quello con lo sfondo sfocato, può essere visualizzato ancor prima di scattare la foto), la stabilizzazione elettronica per i video e il time-lapse.

Ulteriori dettagli: il sensore per le impronte digitali è sì piazzato sul retro ma finalmente in una posizione più comoda (sotto la fotocamera), è presente la certificazione IP68 per la resistenza a polvere e acqua, c’è il supporto a Samsung Pay, mentre a bordo è presente Android Nougat 7.1.1 (resta da capire quando il produttore ha programmato l’aggiornamento ad Oreo). Samsung Galaxy A8 (2018) arriverà in quattro colorazioni: nero, blu, oro e orchid grey.

Potrebbe piacerti anche